Tour Turchia Deliziosa - partenze esclusive King Holidays - KING HOLIDAYS

Tour Turchia Deliziosa - partenze esclusive King Holidays

1° Giorno - Italia/Istanbul
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo ad Istanbul, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
Istanbul è una città unica al mondo per il suo essere estesa tra due continenti, Europa e Asia. Fondata più di 2600 anni fa, fu all’inizio Bisanzio, prima di diventare Costantinopoli (324 d.C.), capitale dell'Impero Romano d’Oriente. Istanbul è oggi una capitale cosmopolita, una mescolanza tra Oriente e Occidente, fra il nuovo e l’antico, fusi insieme in una sintesi che è il fascino stesso della città.
Possibilità di partecipare all’escursione in battello sul Bosforo (facoltativa, in supplemento) per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze, per chi partecipa, gustando una cena tradizionale a bordo.
Cena libera in caso di non partecipazione all'escursione. Pernottamento in hotel
 
2° Giorno - Istanbul 
Prima colazione e partenza verso il Caffè Pierre Loti, da cui si gode una delle migliori viste sul Corno d’Oro, con tempo libero per ammirare il panorama e sorseggiare un tè o un caffè, accompagnato dai dolci tipici locali. Proseguimento con la visita al Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, sede della Cattedrale di San Giorgio, equivalente a San Pietro per i cristiani ortodossi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Moschea del Sultano Ahmet o Moschea Blu, con i suoi slanciati sei minareti, capolavoro del XVII secolo decorata con raffinate piastrelle turche. Proseguimento verso l’Ippodromo Romano, dove si ammirano Colonna Serpentina, la Colonna di Teodosio e l’obelisco di Costantino. Si termina la giornata con una passeggiata nel Gran Bazar, lasciando tempo libero per esplorare le sue affascinanti stradine e i coloratissimi negozi (il rientro in hotel sarà libero, senza trasferimento incluso). Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
3° Giorno - Istanbul
Prima colazione. Giornata libera a completa disposizione per attività personali e facoltative.
La mattinata può essere dedicata alla visita della Basilica Cisterna Yerebatan, il cui biglietto d’ingresso è offerto in regalo da King Holidays (trasporto e guida esclusi)! È la più antica cisterna della città, costruita per volere dell’imperatore Giustiniano, durante il periodo di maggiore splendore, utilizzata dai bizantini per dissetare la città. È stata recentemente restaurata ed è un tesoro imperdibile di Istanbul.
Nel tempo libero, vi consigliamo un giro al Bazar delle Spezie, per conoscere i suoi caratteristici negozi di spezie e dolci tipici turchi oppure una passeggiata a Taksim, lungo la via pedonale Istiklal, cuore pulsante della città con edifici storici come il Liceo Galatasaray, il Passaggio dei Fiori e la Chiesa di Sant’Antonio. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, possibilità di partecipare alla visita del magnifico Palazzo Topkapi (facoltativa, in supplemento), residenza storica dei sultani ottomani per oltre quattro secoli, che custodisce tesori imperiali, armi, manoscritti e cortili sontuosi, offrendo un affascinante viaggio nella vita e nel lusso della corte ottomana. Si potranno ammirare le sue lussuose sale, i giardini e i tesori preziosi esposti nel Tesoro e nella Sala delle Reliquie Sacre.
Rientro libero in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno - Istanbul/Bursa/Izmir
Prima colazione e partenza per Bursa, prima capitale dell’Impero Ottomano, attraversando il Mar di Marmara tramite il quarto ponte più lungo del mondo. È una tappa interessante, immersa in un contesto naturale suggestivo tra montagne e colline verdeggianti. All’arrivo, visita al Mausoleo Verde, alla Moschea Verde e alla Grande Moschea. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento verso Smirne/Izmir, affacciata sul Mar Egeo. È una città vivace e cosmopolita, ricca di storia antica e moderna. Famosa per i suoi bazar colorati, il lungomare panoramico e i siti archeologici nei dintorni, rappresenta un perfetto mix di cultura, tradizione e atmosfere mediterranee. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno - Izmir/Efeso/Pamukkale
Prima colazione e partenza per Efeso, capitale dell’Asia Minore in epoca romana, la città classica meglio conservata della Turchia, fondata intorno al 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi sono del IV secolo a.C.). Visita dei resti archeologici, tra cui il Tempio di Adriano e la Biblioteca di Celso. Lungo la strada sosta in uno dei luoghi dove si tengono sfilate e si vendono abiti in pelle. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Pamukkale, o "castello di cotone", celebre per le sue spettacolari cascate calcaree, formatesi dall’acqua ricca di calcio che sgorga nella zona. Visita a Hieràpolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e prosperata durante l'epoca romana, situata sopra le piscine e con un bel teatro e una grande necropoli con oltre 150.000 tombe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
6° Giorno - Pamukkale/Cappadocia
Prima colazione e partenza al mattino presto per la Cappadocia. Lungo il percorso, visita a un Caravanserraglio, tipica locanda medievale della Via della Seta, che serviva come punto di sosta per le carovane di commercio, pellegrinaggio o militari. Pranzo lungo il percorso in un ristorante tipo autogrill. Proseguimento verso la Cappadocia, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena.
Possibilità di effettuare un Jeep Safari al tramonto fra i paesaggi unici illuminati dal crepuscolo (facoltativa, in supplemento).
Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, in supplemento e soggetta a riconferma in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, l’altopiano della Turchia centrale caratterizzato da spettacolari formazioni rocciose, dove nel IV secolo, furono scavate case trogloditiche nelle quali si installarono numerosi asceti ed eremiti cristiani. Incontro con la guida locale e partenza per la famosa Dervent Valley, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'acqua su terreno vulcanico ha creato un paesaggio spettacolare formato da picchi, coni e obelischi. La prossima destinazione è la città di Avanos, situata lungo il fiume più lungo della Turchia; questa antica città era il centro dei ceramisti che ancora oggi utilizzano le stesse tecniche ittite da più di 4000 anni. Pranzo in un ristorante locale che offre piatti tradizionali turchi. La tappa successiva è il Museo all'aperto di Goreme, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita alle numerose chiese rupestri scavate nella roccia adornate con intricati dipinti del Nuovo Testamento. Durante il tour faremo una pausa tè e caffè in una casa del villaggio. L'ultima visita della giornata sarà al villaggio più alto della Cappadocia, lo splendido castello–fortezza di roccia di Uchisar, una delle località antiche più interessanti costruite nella roccia che offre il panorama perfetto per completare la giornata. Rientro in hotel e cena.
In serata, dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervishi rotanti (facoltativa, in supplemento).
Pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Cappadocia/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Kayseri in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'Italia con volo via Istanbul.
 


NOTE IMPORTANTI :
* L'ordine delle visite è indicativo e può subire variazioni

* Possibilità di escursioni opzionali proposte dalle guide
* Viaggio soggetto a condizioni speciali di contratto e cancellazione. Vedi condizioni generali
* Il Tour Turchia Deliziosa e il Tour Istanbul e Cappadocia Soft e chic sono modulabili tra di loro, esclusivi per clienti King Holidays e prevedono la condivisione dello stesso mezzo di trasposto nei giorni menzionati nel programma di viaggio in cui l'itinerario risulti il medesimo

* I pasti negli hotel e nei ristoranti sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet; alcuni pranzi possono essere consumati “en route” in autogrill locali; per le caratteristiche della destinazione i menu a volte potrebbero risultare ripetitivi.      
* Durante le escursioni nei tour sono spesso previste soste a mercati, bazar locali o laboratori artigianali per l’acquisto facoltativo di prodotti tipici.




HIGHLIGHTS DEL TOUR
* Tour ESCLUSIVO per i clienti King Holidays (massimo 30 persone)
* Assistenza di guida/accompagnatore locale parlante italiano durante i giorni di tour (dal 4° al 7° giorno)
* Comfort garantito in hotel 4*/5* selezionati
* Ricco programma di visite incluse e/o facoltative durante l’itinerario (Istanbul, Smirne -Izmir, Efeso, Pamukkale e Cappadocia
* Itinerario completo con un mix equilibrato di escursioni, tempo libero e esperienze culturali, con esperienze autentiche e immersione nella tradizione locale
* Moschee iconiche, palazzi dei sultani e shopping nei mercati più celebri di Istanbul: non si può desiderare altro
* Sapori locali e panorami da sogno sul Corno d’Oro al Caffè Pierre Loti
* Il fascino della Cisterna Bizantina sotterranea di Istanbul, dominata dalla mitologica Medusa, il cui ingresso è in regalo da King Holidays!
* In giro tra moschee storiche, mausolei e hammam tradizionali a Bursa
* Miti e leggende della bellissima Efeso, ex capitale dell’impero romano, con i meravigliosi resti, tra cui il tempio di Adriano
* Pamukkale e Hieràpolis: cascate calcaree uniche e necropoli storica. Un’esperienza unica tra bellezze naturali e archeologia millenaria
* Alla scoperta della Cappadocia tra paesaggi lunari, camini delle fate e città sotterranee
* Visita della Valle di Goreme e pausa caffè in una casa di un villaggio troglodita
* Esperienze uniche facoltative e in supplemento: tramonti sul Bosforo con cena in crociera e capolavori ottomani al Topkapi ad Istanbul; a tu per tu con la cultura dei dervishi rotanti, jeep safari o escursione in mongolfiera In Cappadocia,  

 

Esclusiva King Holidays
Tour di Gruppo
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Istanbul - Izmir - Pamukkale - Cappadocia

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone

Calendario partenze garantite 2026:

Marzo 14 28
Aprile 11  
Maggio 02 16
Giugno 06 20
Luglio 04 18
Agosto 11 29
Settembre 12 26
Ottobre 10 24

Hotel previsti

Cat. 4*/5* standard (o sim)
Istanbul        - Crowne Plaza Old City 5*   
Izmir              - Doubletree by Hilton Alsancak 4*
Pamukkale    - Adem Pira 5*
Cappadocia - Barcelo 5*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli  di linea internazionali Turkish Airlines e domestici in classe economica con franchigia bagaglio 
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione 
• 4 cene in hotel + 4 pranzi in ristoranti locali con pasti come da programma durante il tour
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio con guide locali parlanti italiano nei giorni di tour previsti (escluso giornate/tempo libero)
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Tassa di soggiorno
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
Mance obbligatorie in alberghi e ristoranti + forfait ingressi nei siti/musei previsti nel programma di viaggio
Mance obbligatorie per guida e autista
• Facchinaggio in hotels e aeroporto
• Tasse aeroportuali (soggette a modifiche sino all'emissione dei biglietti)
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Forfait ingressi e visite obbligatorie (auricolari inclusi) + mance in alberghi e ristoranti da pagare in loco alla guida: € 180 per persona
Mance per la guida e l'autista da pagare in loco alla guida€ 30 per persona 


ESCURSIONI E SERATE FACOLTATIVE PRENOTABILI PRIMA DELLA PARTENZA : 
- Giro in battello sul Bosforo con cena e spettacolo (durata 2 ore circa) : € 70 per persona

(E' un tour regolare su base condivisa a bordo della barca "Bosphorus Cruise". La quota include i trasferimenti, il giro in battello e la cena spettacolo. Non include il servizio guida e le bevande (suppl. bevande alcoliche locali illimitate € 25 per persona)
- Biglietto d'ingresso al Topkapi : € 70 per persona (soggetto a variazioni)
(Guida non inclusa. Eventuali audioguide possono essere acquistate in loco)
- Jeep safari al tramonto in Cappadocia : € 90 per persona
(Trasferimenti e autista inclusi/guida non inclusa)
- Spettacolo dei Dervishi in Cappadocia : € 60 per persona
(Trasferimenti inclusi/guida esclusa/guida non inclusa)

- Escursione in Mongolfiera in Cappadocia : € 320 per persona ( quota da confermare in base alla disponibilità dei posti)
ATTENZIONE: l'effettivo svolgimento dell'escursione è subordinato alle condizioni meteo e potrebbe essere soggetto a cancellazione senza alcun preavviso anche poche ore prima dell'inizio. Non può rappresentare elemento essenziale del viaggio in quanto soggetto a eventuale mancata esecuzione del servizio per causa di forza maggiore. Tutti i dettagli sullo svolgimento dell'escursione verranno forniti in loco.

Preghiamo notare che per il pagamento di queste escursioni, se confermate in loco, verranno accettati solo contant
Le escursioni facoltative (mongolfiera, jeep safari o altre) non fanno parte del tour e sono organizzate da terzi, che possono modificare l'itinerario, aree di partenza, prezzi o modalità di prenotazione per meteo o traffico. Non costituiscono elemento essenziale del viaggio; l'organizzatore del tour non è responsabile in caso di mancata esecuzione per ragioni di forza maggiore



************
AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E' RICHIESTO L'INVIO DEL NUMERO DI CARTA D'IDENTITA'/PASSAPORTO CHE DOVRA' ESSERE INSERITO NEL SISTEMA UETDS (Sistema Elettronico di Monitoraggio e Supervisione del Trasporto), PIATTAFORMA UFFICIALE TURCA CHE OBBLIGA A REGISTRARE DIGITALMENTE LE INFORMAZIONI DEI PASSEGGERI NEI SERVIZI DI TRASPORTO.
Secondo le nuove normative, è obbligatorio inserire nel sistema il numero di documento di ogni passeggero, onde evitare l'applicazione di una sanzione amministrativa di 8.000 Lire Turche (circa 165 Euro) per passeggero.
*************