Tour Madrid, Andalusia e Toledo - KING HOLIDAYS

Tour Madrid, Andalusia e Toledo

1° Giorno - Italia/Madrid 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 20:30. Cena in hotel (compatibilmente con l’orario d’arrivo) e pernottamento.

2° Giorno - Madrid/Cordova/Siviglia
Prima colazione e partenza per Cordova, splendida città dove l’eredità araba e ebraica si fondono con la cultura gitana. Visita della maestosa Mezquita, la Moschea-Cattedrale, che combina l’architettura arabo-islamica con quella gotica-rinascimentale. Un tempo era la più grande moschea dopo la Mecca con un bosco di 856 colonne in granito. Completano il complesso il sontuoso mihrab decorato con mosaici bizantini. Di seguito una passeggiata per la Juderia, il vecchio quartiere ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le piccole case con le pareti bianche ricoperte di fiori, i tradizionali cortili andalusi e le botteghe artigianali. Pranzo libero. Proseguimento per Siviglia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° Giorno - Siviglia
Prima colazione. Ampia visita panoramica della capitale dell’Andalusia. Il centro storico è un particolarissimo mosaico di architettura araba, influenze gitane e tradizioni tipicamente spagnole. Visita dell’immensa Cattedrale considerata la chiesa più grande in Spagna e terzo tempio cristiano al mondo. Un esempio di stile rinascimentale e gotico costruita sulla precedente moschea di cui alcuni elementi sono stati conservati come la Giralda, l’antico minareto alto circa 90 metri, simbolo della città. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoletti, piazze con giardini e fontane, case bianche con patios, impreziositi dagli azulejos e dai balconi fioriti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.
 
4° Giorno - Siviglia/Jerez de la Frontera/Ronda/Granada 
Prima colazione. Partenza per Jerez de la Frontera, visita ad una cantina produttrice di sherry per conoscere in dettaglio il processo di produzione e al termine degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento lungo la strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi” (Grazalema, Arcos de la Frontera etc), tutti i paesi sono arroccati sulle colline con il castello in cima a dominare sulle candide case bianche in basso. Arrivo a Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali e attraversata da El Tajo, una gola che raggiunge i 100 metri di profondità dividendo il centro urbano. Tempo libero per la visita dell’arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, che è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna. Passeggiata per la città vecchia dove si trovano alcuni palazzi e una bella vista sul magnifico paesaggio circostante. Pranzo libero in corso di visita. Arrivo a Granada, la perla moresca e barocca dell’Andalusia e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
 
5° Giorno - Granada 
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città con l’imponente e suggestiva Cattedrale, considerata oggi la più grande espressione di chiesa rinascimentale della Spagna. Accanto alla cattedrale si trova la Cappella Reale, monumento in autentico stile gotico che doveva diventare il luogo simbolo della riconquista della città di Granada con la cacciata dei Mori. A seguire si raggiungerà un punto panoramico con una bella veduta dell’Alhambra da dove la guida fornirà un’approfondita spiegazione del complesso monumentale e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, testimone dello splendore del periodo musulmano della città. Termine della visita verso le ore 13:00. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione (chi avrà acquistato il biglietto d'ingresso in anticipo potrà visitare l’interno del palazzo dell’Alhambra  individualmente, senza guida, sono disponibili audioguide in italiano). Cena in hotel e pernottamento.
 
6° Giorno - Granada/Toledo/Madrid 
Prima colazione e partenza per Toledo. Si attraverserà la regione della Mancha, dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte. Arrivo a Toledo e visita dell’antica capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo, conosciuta come “la città delle tre culture”, poiché qui convissero insieme per secoli cristiani, arabi ed ebrei. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nel dedalo di strade che costituisce il centro storico delimitato solo dalle mura di cinta nelle quali furono aperte innumerevoli porte. Uno degli edifici di maggior rilievo della città è la Cattedrale, considerata una delle migliori espressioni dell’arte gotica. Proseguimento per Madrid. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
7° Giorno - Madrid 
Prima colazione. In mattinata visita della città, capitale della Spagna. Aristocratica e popolare, il suo centro storico è conosciuto anche come la “Madrid degli Asburgo” (la dinastia che regnò dal XVI all'inizio del XVII sec.), con la splendida Plaza Mayor, simbolo di Madrid. La visita prosegue nella “Madrid dei Borboni” (la dinastia attuale), che segue gli sviluppi urbanistici del XVII e XIX secolo, che hanno caratterizzato la città: la Fontana Cibeles insieme a quella di Neptuno, sono le fontane più belle e imponenti di Madrid. La visita include la spiegazione del Teatro e del Palazzo Reale, residenza reale da Carlo III ad Alfonso XIII. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per ulteriori visite e/o attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Madrid/Italia 
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.



6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Tra cattedrali, moschee e quartieri antichi, il cuore della Spagna è tutto da vedere. Prezioso, nella sua commistione di tre culture, cristiana, araba ed ebraica. Questo tour di gruppo vi porterà a scoprire i luoghi più belli della penisola iberica e qui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz a Siviglia, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore.
• Esperienza in una cantina produttrice di sherry a Jerez con degustazione di alcuni dei suoi famosi vini.
• Sulle orme di Don Chisciotte nella Regione della Mancha per ammirare i paesaggi descritti nelle opere di Cervantes.
• Sosta a Ronda, costruita su un promontorio e attraversata dal Tejo, una gola profonda 100 metri.
• A spasso per le stradine medievali di Toledo.
• Visita della Cappella Reale di Granada, simbolo della riconquista della città con la cacciata dei Mori.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Madrid - Siviglia - Granada

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 1 / Massimo 64 persone

Calendario partenze garantite 2024:

Aprile 21 28  
Maggio 26    
Giugno 23    
Luglio 21    
Agosto 11 25  
Settembre 08 15 29
Ottobre 13 27  

 

Hotel previsti

4* (o similari)
Madrid    - Agumar
Siviglia   - Exe Macarena / Silken Al Andalus
Granada - Allegro Granada / Occidental Granada

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 6 cene in hotel
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Guide locali a Madrid, Cordova, Siviglia, Granada e Toledo
• Ingresso alla cantina a Jerez
• Radioguide auricolari a partire da un minimo di 15 partecipanti
Pacchetto ingressi: Moschea-Cattedrale a Cordova; Cattedrale a Siviglia; Cattedrale e Cappella Reale a Granada; Cattedrale, St. Tomè e Sinagoga Sta Maria La Blanca a Toledo
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

 LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Tasse locali di soggiorno
Tasse aeroportuali
• Mance e facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

- Per chi fosse interessato alla visita individuale, senza guida, dell'Alhambra a Granada, si consiglia la prenotazione dell'ingresso in anticipo direttamente sul sito del patronato dell'Alhambra:
www.alhambra-patronato.es.
Il costo dell'ingresso è di € 25 a per persona
E' obbligatoria la presentazione del documento d’identità dei clienti


NOTA BENE: I pasti negli hotel sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet.