1° Giorno - Italia/Ho Chi Minh (Saigon)
Partenza dall’aeroporto di Roma-Fiumicino con volo Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento per Ho Chi Minh City, conosciuta anche come Saigon, una delle città più dinamiche del Vietnam. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno - Ho Chi Minh (Saigon)
Arrivo all'aeroporto di Ho Chi Minh nel primo pomeriggio. Conosciuta come la "Perla del Mekong", questa metropoli combina modernità e tradizione. Assistenza e incontro con la guida locale. A seguire tour panoramico della città in pullman: durante il viaggio, si potranno ammirare i monumenti dell'epoca coloniale a partire dal vecchio Palazzo Presidenziale, residenza degli ex governanti, la Posta Centrale, un magnifico progetto di Gustave Eiffel, il Teatro dell'Opera e il Municipio, la strada Dong Khoi, antico viale degli affari. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel. Tempo libero per riposare o passeggiare nella città per assaporare l'atmosfera locale. Pernottamento.
3° Giorno - Ho Chi Minh/Hue
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per esplorare Saigon.
Possibilità di partecipare all’escursione nel Delta del Mekong (opzionale e a pagamento), dove si potranno visitare la Pagoda Thien Hau, la zona del mercato galleggiante di Cholon, seguito da una gita in barca per esplorare gli stretti canali del Mekong e da un giro a bordo del risciò motorizzato “Xe Loi”, veicolo tipico della zona, per scoprire come vivono le persone nelle case tradizionali, circondate da giardini tropicali.
Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Hue, una delle capitali storiche del Vietnam. Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno - Hue/Hoi An
Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta di Hue, patrimonio dell’umanità. Visita alla Città Imperiale (ingresso incluso), un complesso di palazzi, templi e cortili che risalgono alla dinastia Nguyen, circondata da mura fortificate. Dopo il pranzo, partenza in pullman per Hoi An, famosa per il suo centro storico ben conservato, che unisce influenze architettoniche cinesi, giapponesi e francesi.
Possibilità di effettuare una gita in barca (opzionale e a pagamento) sul romantico fiume dei profumi "Song Huong", che ci porterà attraverso alcuni paesaggi suggestivi, ricchi di luoghi storici e immersi nella natura.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno - Hoi An
Prima colazione. Oggi si visiterà Hoi An, iniziando con il porto commerciale che ha mantenuto intatto il suo fascino tradizionale. Passeggiata tra le stradine lastricate e le viuzze strette, per ammirare le case dei vecchi mercanti. Seguiranno due soste imperdibili: il famoso Ponte Coperto Giapponese, costruito nel 1593, e il colorato mercato di Hoi An, un vivace centro di scambio di tessuti e artigianato. Pranzo. Nel pomeriggio, tempo libero per relax o ulteriori visite individuali.
Possibilità di partecipare all’escursione (opzionale e a pagamento) alle Colline Ba Na, per ammirare il famoso Ponte delle Mani di Dio, una struttura spettacolare sospesa sopra la foresta.
Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno - Hoi An/Danang/Hanoi
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a Danang e partenza con volo di linea per la capitale del Vietnam, Hanoi, famosa per la sua ricca storia culturale e i suoi antichi templi. Arrivo, assistenza e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita esterna al Mausoleo di Ho Chi Minh, simbolo del leader rivoluzionario, e alla Pagoda a un solo pilastro, un piccolo ma suggestivo tempio buddhista costruito su un singolo pilastro. Si prosegue con una sosta esterna al Tempio della Letteratura, noto anche come "Van Mieu", la prima università del paese fondata nel 1070. A seguire, giro in tuc tuc attraverso il centro storico di Hanoi, un labirinto di stradine e botteghe che riflettono la vita quotidiana della capitale. Visita al Tempio di Ngoc Son (ingresso incluso) che si trova sul lago Hoan Kiem.
Alla fine del pomeriggio possibilità di assistere ad uno spettacolo di marionette tradizionali sull'acqua in un teatro (opzionale e a pagamento).
Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno- Hanoi/Baia di Halong
Prima colazione. Partenza in pullman per la Baia di Halong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il modo migliore per conoscere questa meraviglia naturale, tra le più celebri al mondo, è trascorrere una notte a bordo di un'affascinante barca che solca le sue acque. Arrivo e imbarco con pranzo a bordo. Inizio della navigazione tra le straordinarie rocce che emergono dalle acque turchesi, un paesaggio mozzafiato che ha ispirato miti e leggende locali. Il viaggio in barca ti permetterà di ammirare l'isola di Dinh Huang (la "Pentola dell'Incenso") e altre isole e formazioni calcaree, tutte modellate dalla forza degli agenti atmosferici. Cena di pesce al tramonto e pernottamento a bordo.
8° Giorno - Baia di Halong – Hanoi
Prima colazione e proseguimento della navigazione attraverso la baia di Halong. In mattinata si potrà partecipare a una sessione di Tai Chi per risvegliare corpo e spirito con movimenti lenti. Brunch a bordo. Sbarco e trasferimento in pullman ad Hanoi. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
9° Giorno - Hanoi/Siem Reap
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per Siem Reap, sede di una sorprendente selezione di attrazioni, attività ed eventi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in base all’orario di arrivo e sistemazione nelle camere. Pomeriggio libero per scoprire la città. Cena e pernottamento in hotel.
10° Giorno - Siem Reap
Prima colazione. Escursione dell'intera giornata alle rovine di Angkor. La visita inizia dalla Porta Occidentale di Angkor Thom, seguita dalla Porta Meridionale, per ammirare il tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri adornate da più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il tempio di Baphuon, rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru e del recinto reale, Phimeanakas. Si continua con il favoloso Ta Prohm, catturato nella giungla dalle potenti radici di enormi alberi da fico e da gigantesche piante rampicanti. Pranzo. Il tour proseguirà con la visita al grandioso Angkor Wat, il più grande e meglio conservato tempio religioso del mondo. La visita si conclude al tramonto sul tempio Bakheng, con una vista spettacolare sulla zona circostante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
11° Giorno - Siem Reap
Prima colazione. Mattina dedicata ad un’escursione in barca sul Lago Tonle Sap, uno dei laghi più grandi del Sud-est asiatico, per vivere l'esperienza della vita rurale cambogiana, con visita ad uno dei villaggi galleggianti. Pranzo. Nel pomeriggio, visita a piedi ai santuari Preah Ang Chek e Preah Ang Chorm, i templi più sacri di Siem Reap; si prosegue passeggiando nei parchi centrali e lungo il fiume Siem Reap.
In serata, possibilità di partecipare all’escursione (opzionale e a pagamento) al piccolo ma spettacolare tempio Bantey Srey, "La Cittadella delle Donne", noto per le sue finissime sculture in arenaria rosa, considerato il fiore all'occhiello dell'arte classica Khmer.
Cena con spettacolo di danze tradizionali cambogiane in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
12° Giorno - Siem Reap/Bangkok/Italia (via Istanbul)
Prima colazione. Trasferimento alla frontiera Aranyaprathet con la Thailandia, dove si effettueranno le procedure doganali e si cambieranno guida e veicolo. Si proseguirà il trasferimento per l'aeroporto di Bangkok. Lungo il percorso, sosta per la visita a Wat Saman Rattanaram, famoso per la sua gigantesca statua di Ganesha. Tempo permettendo, sosta per shopping facoltativo a Bangkok. Arrivo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'Italia con volo di linea via Istanbul. Pernottamento a bordo
13° Giorno - Italia
Arrivo di prima mattina all'aeroporto internazionale di Istanbul e coincidenza per il volo per Roma Fiumicino.
HIGHLIGHTS DEL TOUR
* Tour ESCLUSIVO per i clienti King Holidays (massimo 35 persone)
* Assistenza di Guida /Accompagnatore parlante italiano in ogni località
* Sistemazione in hotel categoria superior
* Ricco programma di visite ad Ho Chi Minh, Hue, Hoi An, Hanoi, Halong Bay, Siam Reap
* Alla scoperta di Saigon, un mix di modernità, tradizione e storia coloniale affascinante
* La Magia della Cittadella Imperiale a Hue: alla scoperta dei monumenti della dinastia Nguyen
* Passeggiata nel centro storico di Hoi An: un tuffo nel passato tra stradine strette e antiche case coloniali
* Giro in tuc tuc nel Quartiere Vecchio di Hanoi: un'esperienza autentica tra mercati locali, templi e case tradizionali
* Thai Chi all'alba nella Baia di Halong e tramonto spettacolare in uno degli angoli più scenografici del mondo
* Una vista panoramica spettacolare sui templi di Angkor al tramonto, un'emozione indimenticabile
* Cena speciale con spettacolo di danza tradizionale cambogiana, un incontro col gusto e la cultura locale
In supplemento:
* Avventura immersiva in barca tra i canali del Mekong, passando per villaggi galleggianti e orti tropicali
* Escursione sul Lago Tonle Sap: scopri come la gente vive sulle acque, in un ambiente davvero unico.
* Dai Ponti delle Mani di Dio e le Colline Ba Na in Vietnam, fino a Bantey Srey, il "tempio delle donne" in Cambogia.
Tutte esperienze che aggiungono un tocco speciale al viaggio.
Perché scegliere questo tour?
Un mix perfetto di storia, natura e cultura: Dalla città coloniale di Saigon alla Baia di Halong, passando per i templi maestosi di Angkor e la tranquillità dei laghi cambogiani.
Esperienze uniche: Scopri paesaggi naturali mozzafiato, templi misteriosi, e tradizioni culturali millenarie in un viaggio completo e arricchente.
Viaggio personalizzato: Con escursioni opzionali e tante opportunità di scoperta, puoi rendere il tuo viaggio ancora più speciale e su misura.
Viaggio Comodo e Completo: sistemazioni di alta qualità con soggiorni in hotel 4 stelle selezionati, garantendo il massimo del comfort e della qualità durante il viaggio.
Guida esperta e servizio in lingua italiana: Avrai una guida locale che parla italiano, pronta a svelarti tutti i segreti e le storie dei luoghi visitati, in ogni località.
Il programma è pensato per coloro che vogliono scoprire le meraviglie del Vietnam e della Cambogia, combinando cultura, natura e avventura, vivendo un’esperienza autentica e indimenticabile!
Tour di gruppo
Tour in esclusiva per i clienti King Holidays - valida per min. 10 partecipanti (massimo 25 partecipanti)
Calendario partenze 2025 :
Settembre | 09 |
Ottobre | 12 |
Hotel previsti
Cat. superior 4* (o similari):
Saigon - Acnos Grand
Hue - Rosaleen
Hoi An - Hoi An Garden Palace
Hanoi - Babylon Grand
Halong Bay - La Regina Classic cruise/Victory Cruise (motonavi)
Siem Reap - Somadevi Angkor
Le quote
LA QUOTA INCLUDE:
• Voli internazionali Turkish Airlines e domestici da Roma-Fiumicino in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti (incluso 1 notte in crociera nella Baia di Halong) negli hotel proposti con trattamento di prima colazione
• Pensione completa come da programma di viaggio in hotel o in ristoranti locali con menu standard a partire dalla cena del 2° giorno sino al pranzo del 12° giorno
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi privati
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Guide locali parlanti italiano in ogni località (escluso giornate/tempo libero)
• Ingressi nei siti indicati nel programma
• Acqua e salviette rinfrescanti durante le escursioni
• Assicurazione medico/bagaglio
NOTA BENE - Al raggiungimento di minimo 20 partecipanti, sarà garantita la presenza di un accompagnatore King Holidays dall'Italia.
LA QUOTA NON INCLUDE:
• Tasse aeroportuali (soggette a modifiche sino all’emissione dei biglietti)
• Bevande ai pasti
• Assegnazione anticipata/rilascio posticipato delle camere
• Facchinaggio
• Escursioni facoltative
• Eventuali tasse fotografiche ai monumenti
• Mance per guide e autisti
• Visto turistico per la Cambogia. Il visto turistico può essere richiesto prima della partenza, con la procedura online, al seguente sito web: https:/www.evisa.gov.kh/; il costo del visto online turistico è di 30 USD.
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Tutto quanto non specificato ne “la quota include”
Possibilità di partenza da altri aeroporti italiani: supplemento su richiesta.
ESCURSIONI FACOLTATİVE:
• Pacchetto Experience Plus: € 110 a persona. Include:
- Escursione Delta del Mekong.
- Escursione sul Fiume dei Profumi Song Huong
- Spettacolo di Marionette sull'acqua.
Il prezzo speciale del Pacchetto Experience Plus sarà valido solo se prenotato contestualmente alla prenotazione del viaggio. A destinazione possono essere prenotati solo separatamente e saranno soggetti a disponibilità.
Ulteriori escursioni opzionali:
• Colline Ba Na e Ponte delle Mani di Dio (Vietnam): € 95 a persona
• Bantey Srey (Cambogia): € 65 a persona
PREGHIAMO NOTARE CHE IL PREZZO DI QUESTE ESCURSIONI POTREBBE VARIARE SE CONFERMATE IN LOCO E PER IL PAGAMENTO VERRANNO ACCETTATI SOLO CONTANTI.