Tour Mare, tesori e deserti - KING HOLIDAYS

Tour Mare, tesori e deserti

1° Giorno - Italia/Tel Aviv
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Tel Aviv, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
Giorno - Tel Aviv/Mitzpe Ramon
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla scoperta di Tel Aviv, la "Città Bianca", dichiarata dall'UNESCO patrimonio culturale mondiale per i suoi edifici in stile Bauhaus. Partiremo per la scoperta di Nachalat Benyamin, il centro commerciale pedonale della città dove si può ascoltare musica dal vivo, scoprire l'arte di strada, l'artigianato locale ed i gioielli fatti a mano. Proseguiremo su Rothschild boulevard,  famoso per i suoi edifici in stile Bauhaus, Passaggio per Neve Tzedek, il primo quartiere costruito fuori da Jaffa, nel 1887. Arriviamo così nella parte antica di Jaffa che conserva uno dei porti più antichi al mondo. Pranzo libero nei vicoli del mercato delle pulci. A seguire trasferimento a Mitzpe Ramon. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
3° Giorno - Mitzpe Ramon/Timna/Negev/Wadi Rum
Prima colazione in hotel. Visita del Mitzpe Ramon, uno dei crateri più grandi del mondo: 10 Km di diametro per 40 Km di lunghezza. Partenza per il parco di Timna, una delle più antiche miniere di rame scoperte in zona, la sua storia ci porterà indietro di 3000 anni. Arrivo ad Eilat, trasferimento alla frontiera di Arava (confine tra Israele e Giordania) e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida giordana e proseguimento del viaggio verso il Wadi Rum, anche detta “ Valle della Luna”. E' una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso. Jeep Tour in 4x4 e arrivo nel campo tendato, sistemazione nelle tende riservate, cena sotto le stelle e pernottamento.

4° Giorno - Wadi Rum/Petra
Prima colazione in campo tendato. Partenza per Petra e giornata dedicata alla visita di una delle città più antiche del mondo, eretta dal popolo Nabateo e situata lungo la via delle spezie che attraversava la penisola arabica fino al Mediterraneo. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, con le numerose facciate intagliate nella roccia riferibili per la massima parte a sepolcri, è un monumento unico, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall’Unesco. Petra è una delle sette meraviglie del mondo moderno. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
5° Giorno - Petra/Allenby/Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per il confine tra Giordania e Israele, il Ponte di Allenby. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida israeliana e proseguimento del viaggio verso Massada, l'antica fortezza fatta erigere da Erode il Grande ed utilizzata dagli ebrei zeloti diversi anni dopo per sfuggire ai romani durante la guerra romano-giudaica. Simbolo dell'orgoglio ebraico, offre un panorama mozzafiato tra i colori dl deserto e del lago salato più basso del mondo. Tempo permettendo sosta presso una spiaggia del Mar Morto, tempo libero per una nuotata nelle sue acque salate, dove si potrà apprezzare l'assenza di peso e la straordinaria galleggiabilità. Arrivo a Gerusalemme, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita al Monte degli Ulivi che offre un panorama unico, che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e dell’architettura di Gerusalemme. Si continua con la visita della Gerusalemme moderna, il Parlamento israeliano per osservare la Menorah, il famoso candelabro a 7 bracci. Visita al Museo d’Israele dove, presso lo Shrine of the book, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Proseguimento della giornata con la visita dello Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria delle vittime delle barbarie nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Nota bene: al museo Yad Vashem è consentito l’accesso ai bambini dai 12 anni compiuti.
In alternativa alla cena in hotel, per il venerdì sera possibilità di vivere l'esperienza di un'autentica cena Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale
N.B. - la famiglia parla inglese

(vedi supplemento)

7° Giorno - Gerusalemme/Betlemme/Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della parte antica di Gerusalemme, la città mistica che raccoglie le tre religioni monoteiste. Divisa in quattro quartieri: armeno, cristiano, ebraico e islamico custodisce i segreti di storia millenaria e numerose culture che si sono susseguite al suo comando. Proseguimento verso le mura della Città Vecchia con sosta presso il Muro del Pianto e il chiassoso bazar arabo, per poi percorrere la Via Dolorosa  fino a  raggiungere il Santo Sepolcro. Visita delle cappelle e della chiesa che sono racchiuse nel luogo più santo della Cristianità. Nel pomeriggio partenza in bus per Betlemme con visita alla Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù.
Rientro a Gerusalemme, cena e pernottamento in hotel. 

8° Giorno - Gerusalemme/Tel Aviv/Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il volo di rientro in Italia. 

Nota bene: i n caso di condizioni atmosferiche avverse, decisioni particolari delle amministrazioni israeliane e ritardi in frontiera, il programma potrebbe variare la sequenza delle visite.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tel Aviv - Mitzpe Ramon - Wadi Rum - Petra - Gerusalemme

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 26 persone

 

Hotel previsti

4* (o similare)
Tel Aviv           - Prima City
Mitzpe Ramon - Ramon Suite
Wadi Rum       - Sun City Camp
Petra               - Petra Sella
Gerusalemme - Prima Royal

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione
• Assistente parlante inglese all’arrivo in aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con assistenza di guida israeliana accompagnante parlante italiano durante le escursioni in Israele e guida locale giordana accompagnante parlante italiano per le escursioni in Giordania
• Il trasporto si effettua in minivan o autobus privati climatizzati
• Ingressi ai siti turistici menzionati nel programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio. 

 LA QUOTA NON INCLUDE
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio
Mance per guide e autisti obbligatorie: $ 25  per la guida e $ 20 per l'autista per persona
Tassa di uscita da Israele circa $ 30 per persona (quota soggetta a variazioni senza alcun preavviso)
Tassa di uscita dalla Giordania circa $ 15 per persona (quota soggetta a variazioni senza alcun preavviso)
• Visto di ingresso in Giordania
• Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Cena Shabbat of a Lifetime: quota su richiesta (facoltativa da pagare in loco alla guida, soggetta a riconferma).