Tour Petra express - KING HOLIDAYS

Tour Petra express

1° Giorno - Italia/Amman
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.          
NOTA BENE: In caso di ritardo del volo la cena presso il ristorante dell’hotel verrà sostituita con un pasto/snack freddo servito in camera.
 
2° Giorno - Amman/Madaba/Monte Nebo/Shawbak/Petra
Prima colazione. Percorrendo l’antica Via dei Re (risalente a 5.000 anni fa) raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico della Chiesa di S. Giorgio, noto come la “Mappa della Terrasanta”, in quanto raffigura i vari itinerari per raggiungere Gerusalemme dalle principali località del Medio Oriente. Si tratta di un’opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Una piccola chiesa quadrata fu costruita sul posto dai primi cristiani bizantini e successivamente ampliata in un vaso complesso. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita al suggestivo castello crociato di Shawbak, circondato da un paesaggio remoto e selvaggio, edificio che riesce ad affascinare anche il più indifferente dei viaggiatori. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
3° Giorno - Petra
Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea, una delle sette meraviglie del Mondo. L’antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, l’antica Petra conobbe straordinarie ricchezze fino al VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali e la Chiesa Bizantina che presenta alcuni pavimenti a mosaico dell’epoca, molto ben conservati. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita, chi lo desidera potrà raggiungere il “Monastero El Deir" (visita libera) da cui si gode una splendida vista. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Petra/Piccola Petra/Wadi Rum/Amman 
Prima colazione e partenza per Siq Al-Barid (Piccola Petra) e visita del sito archeologico che comprende tombe, canali d'acqua e cisterne scavate nella roccia, templi e resti di affreschi su intonaco. Questo piccolo centro abitato era usato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, è il luogo in cui si svolgevano molte attività religiose, tra cui la Festa della bevanda, quando il re dei Nabatei organizzava celebrazioni ed offriva bevande ai suoi ospiti.  Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detto anche Valle della Luna, con antichi letti di fiumi, montagne scolpite dal vento e vasti panorami desertici con sabbie lisce dai colori pastello. Questa zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. La visita, di circa due ore si effettua in 4x4. Pranzo in  corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Amman. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Amman/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.


5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Una Giordania in versione mini. Una civiltà autoctona, nabateana, che ha creato un ambiente unico al mondo, rimasto immutato da quasi duemila anni, tutta da scoprire, in questo programma con guida locale parlante italiano, in cui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• A tu per tu con la Mappa della Terrasanta a Madaba, celebre per i suoi mosaici di epoca bizantina.
• Esplorazione dell’antica fortezza di Shawbak, risalente all’epoca crociata.
• Suggestiva passeggiata a Petra, attraverso il Siq, la stretta gola lunga più di un chilometro, fiancheggiata da pareti rocciose alte 80 metri.
• Visita di “Piccola Petra”, costruita all’interno di uno stretto canyon molto pittoresco che ospita templi ed edifici scavati nella roccia.
• Escursione in jeep 4x4 nel deserto di Wadi Rum, detto anche la Valle della Luna.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Amman - Petra

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 30 persone

Partenze garantite ogni martedì dal 07.11.2023 al 29.10.2024
Con un minimo di 25 partecipanti il tour diventa in esclusiva per i clienti King Holidays.

Hotel previsti

4* (o similari)
Amman - Amman West
Petra     - P Quattro Relax

5* (o similari)
Amman - Landmark  
Petra     - Old Village

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 4 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 4 cene in hotel + 3 pranzi in ristoranti locali
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con assistenza di guida locale accompagnante parlante italiano (ad esclusione dei giorni di arrivo e partenza)
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto, minivan o bus a seconda del numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e monumenti previsti durante il tour 
• Escursione di 2 ore nel Wadi Rum in 4x4 (mezzi locali, scoperti e sprovvisti di aria condizionata)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Facchinaggio 
• Mance obbligatorie da versare in loco direttamente alla guida ad inizio tour (circa € 25 a persona)
• Tasse aeroportuali 
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Visto consolare: per i nostri tour, il visto si ottiene in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 8 giorni prima della partenza.

Le mance sono necessarie in Giordania come ormai in tutto il mondo, sono uno stimolo per garantire un servizio migliore negli hotel e una maggiore efficienza durante lo svolgimento del tour. Pertanto l’importo da prevedere a persona è di norma € 25 per persona (per i tour sino a 5 giorni) 

Per questo itinerario non è previsto il Petra by night in regalo. Per chi lo desiderasse supplemento su richiesta 


** PREGHIAMO NOTARE : **
Sono previste soste negli hotel delle differenti categorie prenotate, per la raccolta dei singoli partecipanti ai tour, con relativo allungamento dei tempi nei trasferimenti e nelle escursioni.
Alcuni tour essendo modulabili tra di loro, possono prevedere la condivisione dello stesso mezzo di trasporto nei giorni menzionati nel programma di viaggio in cui l’itinerario risulti il medesimo