1° Giorno - Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai, arrivo all’aeroporto internazionale. Dopo le formalità di sbarco, incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.
2° Giorno - Dubai
Prima colazione ed incontro con la guida in hotel verso le ore 09:30 per presentare il resto del gruppo e spiegare il viaggio. Di seguito partenza per la visita di mezza giornata di Dubai, alla scoperta di questa spettacolare e vivace metropoli. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori al Dubai Creek, oggi si presenta come una metropoli glamour nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Si inizia con l'hotel Atlantis, situato alla mezzaluna di Palm Jumeirah. Successivamente sosta fotografica dell'hotel Burj Al Arab e proseguimento per la zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Proseguimento verso Bastakyia, il quartiere della città vecchia di Dubai, dove si potrà scoprire tutto sulla storia e la geografia locale. Visita al Museo Shindagha e di seguito con i taxi d'acqua locali, chiamati "Abras", si attraverserà il Dubai Creek, per godere di una vista spettacolare della città mentre si arriva al quartiere di Deira. Qui si troveranno una grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie e si avrà la possibilità di shopping nell'adiacente Gold Souk. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per un safari nel deserto, in veicoli 4WD. Le jeep sfrecceranno attraverso il deserto delle dune di sabbia dorata. Il dune bashing o la guida nel deserto continua con il brivido di andare su e giù per le dune, la tappa finale di questo programma ci porta al campo principale. Questo sarà il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito a uno spettacolo memorabile - il vero tramonto arabo con la sua gloria e magia -, cena barbecue al campo con musica e danzatrice del ventre. Rientro in serata a Dubai, pernottamento in hotel.
3° Giorno - Dubai/Abu Dhabi
Prima colazione e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove si effettuerà la visita della città e dell'isola su cui si trova. Il nome Abu Dhabi significa: "padre della gazzella". Inizieremo dalla famosa Yas Island che ospita il circuito Yas di Formula 1 ed il primo parco di attrazione della Ferrari al mondo. Un imponente parco di attrazioni, il più grande parco coperto con aria condizionata del mondo con un enorme cartello Rosso Ferrari come punto di riferimento. Proseguimento verso la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo, in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni e sculture islamiche. Si proseguirà per il centro di Abu Dhabi e pranzo in ristorante locale in città. Dopo pranzo, partenza per la spettacolare Corniche, oltre scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti grattacieli fino alla punta del frangiflutti per una splendida vista sul magnifico skyline della città. Si visiterà il famoso e
gantesco progetto dell'isola di Saadiyat, dove i musei sono in costruzione per completare l'immagine di Abu Dhabi come città culturale, con passaggio anche dal famoso sito di Abrahamic Family House. Nel tardo pomeriggio visita al Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell'isola di Saadiyat. A fine giornata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
4° Giorno - Abu Dhabi/Al Ain
Prima colazione. Lasciamo Abu Dhabi in mattinata per Al Ain, che si trova sui monti Hajjar ed è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti, ricchi di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante tappa per carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia. Continuiamo per Jebel Hafeet, dove si farà sosta per scattare fantastiche fotografie. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati e di seguito visita al forte di Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il miglior esempio di architettura militare islamica a livello locale; proseguimento per il Palazzo di Al Ain, uno dei luoghi culturali più importanti della città, testimonianza diretta del periodo di governo del defunto Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e suo luogo di residenza originale. Il palazzo è anche il luogo di nascita di Sua Altezza Reale lo sceicco Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. Quindi si procede con la visita di Qasr Al Muwaiji, dove si scoprirà tutto sulla storia di questa regione. Al termine trasferimento in hotel. sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° Giorno - Al Ain/Sharjah/Dubai
Prima colazione. Partenza alla volta di Dubai passando per Sharjah, arrivo dopo circa 2 ore e tour di mezza giornata della città, la capitale culturale, conosciuta come la "Perla del Golfo". Si vedrà la Moschea del Re Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati, il rinnovato Forte di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Quindi proseguimento verso il Museo del patrimonio di Sharjah che conserva e mostra i ricchi costumi e la cultura tradizionali della città come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Inizia un viaggio alla scoperta del ricco e diversificato patrimonio di Sharjah, scoprendo tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo, opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono a un'epoca in cui la popolazione locale si basava esclusivamente sulla pesca e sulla lavorazione delle perle. Scopriremo le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, erbe medicinali, musica e folklore. Dopo la visita, tempo per esplorare il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionalee dove si avrà del tempo per scoprire i negozi tradizionali locali. Pranzo in un ristorante locale dove si scoprirà il vero pasto beduino di Mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con meravigliose spezie provenienti da questa parte del mondo. Dopo il tour, proseguimento per Dubai, verso il "Dubai Mall" e il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Burj Dubai si irradierà in una serie di ellissi dalla torre che rompe il cielo che comprende residenze, commercio, hotel, intrattenimento e il più grande centro commerciale del mondo, il "Dubai Mall". Tempo libero per lo shopping. Con oltre 1.200 negozi e una serie di attrazioni di livello mondiale; il primo grande magazzino Galeries Lafayette della regione del Medio Oriente, la principale casa di moda francese e uno dei primi 100 rivenditori globali. Il Dubai Mall sta rivoluzionando l'esperienza di shopping moderna. Con una serie impressionante di attività per il tempo libero, questa è l'esperienza di shopping all'avanguardia. Una serie di sport d'avventura si contendono l'attenzione accanto al romanticismo del pattinaggio sul ghiaccio. Il Dubai Mall è un luogo in cui un souk d'oro del 21° secolo si contrappone ad un acquario di classe mondiale, è un posto come nessun altro. Possibilità di una salita al Burj Khalifa (facoltativa a pagamento – da prenotare in anticipo). Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno - Dubai/Crociera Musandam (Oman)/Dubai
Prima colazione. La giornata è dedicata ad una crociera nelle acque dell'Oceano Indiano. Musandam è un luogo dove le acque del "Golfo di Oman" sono la porta d'accesso ai tesori marini naturali. La penisola di Musandam è la parte più settentrionale dell'Oman, ha una delle coste più frastagliate, isolate e belle del mondo, le imponenti montagne di Hajar si ergono direttamente dal mare creando spettacolari scenari simili a fiordi, fornendo uno sfondo maestoso per le grotte, le baie e le spiagge di ghiaia lungo la costa. Le baie riparate offrono anche un ambiente sicuro per gli amanti dello snorkeling e dei non subacquei da esplorare. La vita marina del Golfo di Oman è ricca di diversità con pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Faremo una crociera in dhow nei fiordi di Musandam che ci offre una panoramica di questo fantastico paesaggio, e garantisce un ambiente di pace e tranquillità. C'è anche la possibilità di vedere i delfini lungo la crociera. Pranzo a bordo. Questo tipo tradizionale di dhow è dotato di comodi sedili, cuscini e moquette. Ci godremo safari in mare, snorkeling, nuoto, gioco e altro ancora. (Nota importante: è obbligatorio portare con sé il passaporto, in quanto è necessario per il controllo della polizia al confine). Rientro a Dubai alla fine della giornata, cena in hotel e pernottamento.
7° Giorno - Dubai/Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Volo di rientro per l'Italia.
Nota bene: per la visita interna delle Moschee per le donne è assolutamente necessario un abbigliamento adeguato: coprire il capo, avere maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi.
Anche gli uomini devono indossare pantaloni lunghi.
Il calendario delle escursioni potrebbe essere modificato per esigenze operative mantenendo invariata la sostanza del programma.
Dove
Tour di gruppo
Minimo 2 persone
Calendario partenze garantite 2024:
Gennaio | 14 | 28 |
Febbraio | 04 | 25 |
Marzo | 03 | |
Aprile | 21 | |
Maggio | 05 | 19 |
Giugno | 02 | |
Luglio | 07 | |
Agosto | 04 | |
Settembre | 08 | 15 |
Ottobre | 06 | 13 |
Novembre | 03 | 24 |
Dicembre | 01 | 26 |
Hotel previsti
4* (o similari)
Dubai - Novotel Bur Dubai
Abu Dhabi - Holiday Inn
Al Ain - Ayla Bawadi
5* (o similari)
Dubai - Movenpick Bur Dubai
Abu Dhabi - Grand Millenium Al Wahda
Al Ain - Ayla Grand
Le quote
LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 4 cene + 5 pranzi in hotel o ristoranti convenzionati con pasti come da programma
• Trasferimenti in arrivo e partenza
• Visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con bus o minivan con assistenza di guida locale multilingue parlante italiano
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande durante i pasti
• Mance e facchinaggio
• Check-in anticipato o check-out posticipato in hotel
• Tasse locali di soggiorno da pagare direttamente in hotel
• Tasse per il visto se necessario
• Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.