1° Giorno - Italia/Istanbul
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo ad Istanbul, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.
2° Giorno - Istanbul
Prima colazione e partenza per la visita della città, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico (trasporto con i mezzi pubblici o a piedi). Visita al Palazzo Topkapi (esclusa la sezione Harem) il palazzo imperiale dei Sultani Ottomani; la Moschea Blu, con le sue oltre ventimila ceramiche turchesi; la Moschea di Santa Sofia, il gioiello dell’architettura bizantina, dedicata alla Divina Sapienza che a partire dal 2020 è stata rinominata Moschea Ayasofya, la cui cupola definisce il paesaggio di tutta la città; l'Ippodromo Romano, con all'interno tutta la storia dell'Impero Romano ed il Grand Bazaar, il mercato al chiuso più grande ed antico del mondo. Pranzo libero in corso di visita. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° Giorno - Istanbul/Ankara/Cappadocia
Prima colazione. Di prima mattina trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Ankara. Arrivo e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (il Museo Ittita) e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante locale e partenza in pullman per la Cappadocia. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno - Cappadocia
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme, un luogo in cui la ricchezza storica e la bellezza naturale vivono fianco a fianco. Le particolari bellezze fiabesche delle formazioni coniche in roccia tufica della Valle dei Camini delle Fate, in cui trovarono rifugio popolazioni eremite; i pittoreschi villaggi di Avanos, sulle rive del fiume rosso Kizilirmak, che prende il nome dal tipo di argilla utilizzata per la creazione delle ceramiche tradizionali; la Valle di Devrent e la cittadella naturale di Uchisar, che sembra abbracciare il piccolo e caratteristico villaggio sottostante. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno - Cappadocia/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento all’aeroporto di Kayseri in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con il volo di rientro per l'Italia via Istanbul.
NOTA BENE: le visite previste potranno subire delle variazioni in base ai giorni di chiusura dei siti/Musei, in modo particolare durante i periodi di festività
Dove
Tour di gruppo
Minimo 2 / Massimo 45 persone
Partenze garantite ogni venerdì dal 29.03.2024 al 19.12.2024
Hotel previsti
Cat.speciale/standard (o similari)
Istanbul - Yigitalp
Cappadocia - Perissia
Le quote
LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 4 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 2 cene in hotel + 2 pranzi in ristoranti locali
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida locale parlante italiano/multilingue (escluso i giorni liberi)
• I trasporto si effettua con mezzi (minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e siti previsti nel programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Tasse aeroportuali
• Tassa di soggiorno ove richiesta
• Mance e facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.
ESCURSIONE IN MONGOLFIERA IN CAPPADOCIA
E’ possibile prenotare in supplemento l’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto gli spettacolari camini delle fate: quota su richiesta
PREGHIAMO NOTARE CHE QUALORA VENGA PRENOTATA IN LOCO, PER IL PAGAMENTO VERRANNO ACCETTATI SOLO CONTANTI
ATTENZIONE: l'effettivo svolgimento dell'escursione è subordinato alle condizioni meteo e potrebbe essere soggetto a cancellazione senza alcun preavviso. Non può rappresentare elemento essenziale del viaggio in quanto soggetto a eventuale mancata esecuzione del servizio per causa di forza maggiore. Tutti i dettagli sullo svolgimento dell'escursione verranno forniti in loco.
** PREGHIAMO NOTARE : **
Sono previste soste negli hotel delle differenti categorie prenotate, per la raccolta dei singoli partecipanti ai tour, con relativo allungamento dei tempi nei trasferimenti e nelle escursioni.
Alcuni tour essendo modulabili tra di loro, possono prevedere la condivisione dello stesso mezzo di trasporto nei giorni menzionati nel programma di viaggio in cui l’itinerario risulti il medesimo.
I pasti negli hotel e nei ristoranti sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet; per le caratteristiche della destinazione i menu a volte potrebbero risultare ripetitivi.