Tour Scozia Express - KING HOLIDAYS

Tour Scozia Express

 e tanti ca1° Giorno - Italia/Edimburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Edimburgo. trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento. 

2° Giorno - Edimburgo
Prima colazione ed incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno - Edimburgo/Falkland/Perth/Pitlochry/Inverness area
Prima colazione e partenza per Falkland, un caratteristico villaggio utilizzato come la Inverness del XVIII secolo per girare la serie Outlander. Proseguimento verso Perth, antica capitale del regno scozzese, e tempo libero per il pranzo. Visita del Palazzo di Scone, residenza storica dei re di Scozia e luogo di varie incoronazioni. Proseguimento verso il Parco Nazionale dei Cairngorms con sosta a Pitlochry, caratteristico villaggio vittoriano. Proseguimento per la zona di Inverness/Aviemore, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Inverness area/Loch Ness/West Highland Way-Costa Ovest-Oban
Prima colazione. Partenza alla volta di Loch Ness, dove faremo un’escursione in barca sul lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie“. La gita termina con la visita delle imponenti rovine del Castello di Urquhart. Proseguimento verso Fort Augustus, un pittoresco villaggio famoso per le sue chiuse che creano una via d’acqua dal Mare del Nord all’Oceano Atlantico. Pranzo libero. Di seguito visita di una famosa distilleria di Whiskey con degustazione. Ci dirigeremo quindi verso la zona della West Highland Way o Oban. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno - West Highland Way-Costa Ovest-Oban/Loch Lomond/Glasgow
Prima colazione. Partenza verso Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del suo Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

6° Giorno - Glasgow/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo di linea per l'Italia.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- L'itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti o per chiusure dei monumenti dovuti a festività/eventi o per necessità delle autorità locali
 

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Edimburgo - Inverness - West Higland Way/Costa Ovest/Oban - Glasgow

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 49 persone

Calendario partenze garantite 2026:

Luglio 12 26
Agosto 09 23

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Edimburgo         - Yotel  4* / Moxy Fountainbrige  4*
Inverness area  - National  3*
Costa Ovest       - Muthu Ben Doran 3* / Muthu Regent Oban 3*
Glasgow             - Ibis Styles  3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 5 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 2 cene in hotel come da programma (inclusa una caraffa di acqua a pasto)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 5° giorno (escluso giornate/tempo libero)
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
Pacchetto ingressi: Castello di Edimburgo; Palazzo di Scone; Distilleria di Whiskey con degustazione; Crociera sul Loch Ness e Castello di Urquhart; Castello di Inveraray
• Tassa di soggiorno a Edimburgo
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Trasferimenti da/per l'aeroporto
• Bevande ai pasti (oltre a quanto già incluso)
• Ulteriori tasse locali di soggiorno da pagare in loco 
• Tasse aeroportuali (soggette a riconferma sino all'emissione della biglietteria)
• Mance per guida e autista - si prega prevedere £ 25 a persona
• Facchinaggio 
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Trasferimenti facoltativi dall'aeroporto di Edimburgo e per l'aeroporto di Glasgow: verranno effettuati senza assistenza, con autista parlante inglese e dovranno essere prenotati almeno 2 settimane prima della partenza per poter garantire il servizio (quote su richiesta).

NOTA BENE: I pasti negli hotel sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet.
Camere triple per adulti non disponibili. Si sconsiglia il viaggio a bambini inferiori ai 6 anni


** ATTENZIONE : in deroga alle condizioni generali del Contratto di viaggio le condizioni di annullamento sono le seguenti :
• 70% della quota di partecipazione da 35 al 15 giorni prima della partenza
• 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima sino al giorno della partenza


IMPORTANTE : Nuove regole ETA (Autorizzazione Elettronica di viaggio) per viaggiare nel Regno Unito e Irlanda del Nord
L'autorizzazione Elettronica sarà obbligatoria per i visitatori che NON necessitano di un visto per entrare nel Regno Unito. L’ETA non è un visto, non consente l’ingresso nel Regno Unito, ma autorizza una persona a recarsi nel Paese.
- L’ETA costa 16 sterline e consente viaggi multipli nel Regno Unito per soggiorni fino a sei mesi alla volta, nell’arco di due anni o fino alla scadenza del passaporto del titolare, a seconda di quale di questi eventi si verifichi prima.
*** A partire dal 08 aprile 2026 l'ETA avrà un costo di 20 sterline a persona ***
Vi invitiamo a consultare le linee guida disponibili sul sito del governo britannico : https://www.gov.uk/electronic-travel-authorisation