Tour Autentico Ecuador

1° Giorno - Italia/Quito
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo, accoglienza all’aeroporto Marisal Sucre di Quito e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite e/o attività culturali. Pernottamento in hotel.

2° Giorno - Quito
Prima colazione e partenza per la visita di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compagnia di Gesù ed il Monastero di San Francesco, per poi terminare con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Nel pomeriggio, visita a “La Capilla del Hombre” di Oswaldo Guyasamin. Pernottamento in hotel

3° Giorno - Quito/Otavalo/Karanki Magdalena
Prima colazione e partenza verso nord alla volta della Metà del Mondo, dove nel 1736 una spedizione scientifica francese, stabilì la latitudine 0'00'00, che traccia la linea equatoriale. Al termine proseguimento verso il coloratissimo mercato indigeno di Otavalo che nei giorni di mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale. Nel pomeriggio, visita al villaggio Peguche, famoso per i suoi tessitori e per le botteghe di strumenti di fiato. Proseguimento per Cotacachi, pittoresca città nota per l’elaborazione di svariati articoli in pelle. Rientro a Quito nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Quito/Cotopaxi/Banos/Riobamba
Prima colazione e partenza per Baños. Se il clima è favorevole ed il cielo è limpido, sarà possibile ammirare la maestosità del Vulcano Cotopaxi, che si staglia all’orizzonte come sfondo di questo selvatico paesaggio. Proseguimento per Baños, piccola ed accogliente località nota per i suoi bei paesaggi, cascate e acque termali che si trova a metà strada tra le Ande e l’Amazzonia. Si prosegue verso il Canyon del fiume Pastaza, dove inizia la “Via delle Cascate” dove si trovano le Cascata della Vergine, Manto della sposa, Machay, Calderone del diavolo, circondate da una vegetazione lussureggiante. Rientro a Baños e visita del paese. Nel pomeriggio, proseguimento per Riobamba passando ai piedi del Vulcano Chimborazo, il più alto dell'Ecuador. Arrivo e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Riobamba/Ingapirca/Cuenca
Prima colazione e partenza per Cuenca. Lungo il tragitto sosta ad Alausi ed escursione a bordo del treno "Nariz del Diablo", che percorrerà lo spettacolare zigzag tra le montagne per poi risalire ad Alausì. Proseguimento con la visita del piccolo sito archeologico di Ingapirca. Pranzo al sacco. Arrivo a Cuenca e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Cuenca
Prima colazione. Visita della splendida città coloniale di Cuenca, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità. Famosa per la sua arte religiosa ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da ciottolati, piazze molto animate, balconi in ferro battuto e giardini fioriti. Visita del Museo della Banca Centrale che include collezioni permanenti di archeologia, etnografia, arte coloniale e repubblicana, così come antiche immagini fotografiche di Cuenca. Si prosegue verso il Convento dell’Ordine dell’Immacolata Concezione il cui Chiostro, costruito tra il 1682 e il 1729, è stato recentemente restaurato e conserva un’insolita collezione di arte religiosa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad un’azienda di esportazione di paglia. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Cuenca/Guayaquil
Prima colazione e partenza per Guayaquil attraverso lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, che con i suoi oltre 230 specchi d’acqua, offre un paesaggio magico. Arrivo e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Guayaquil/Italia
Prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NOTA BENE: PROGETTO SOCIALE KARANKI MAGDALENA: il progetto Karanki offre interazione culturale con il gruppo indigeno omonimo. L’alloggio sarà presso una delle case della comunità dove si gusteranno i piatti tipici e si apprenderanno nozioni sulla loro cultura e le loro tradizioni. Le famiglie hanno frequentato dei corsi di cucina e servizio e sono quindi in grado di offrire un’esperienza unica nella vostra vita. Ci saranno anche delle attività opzionali (passeggiate a cavallo, noleggio bici, trekking o altro) che potranno essere organizzate e pagate sul posto.

Tour individuali
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Quito - Karanki Magdalena - Riobamba - Cuenca - Guayaquil

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere

Hotel previsti

4*/5*  (o similari) 
Quito - Quito 4*
Karanki Magdalena - Case della comunità
Riobamba - Hacienda Abraspungo
Cuenca - Carvallo 4*
Guayaquil - Oro Verde 5*
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di autista e guida parlante italiano per tutto il circuito (fino a 3 persone sarà prevista una guida/autista)
• Ingressi ai parchi, musei e monumenti
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Tasse in uscita dal paese 
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include".

Tasse aeroportuali: da € 540 (soggette a variazioni senza preavviso).

N.B.: Le quote non sono valide per i periodi di Natale, Capodanno, Pasqua, fiere/congressi.