Tour Colombia classica - KING HOLIDAYS

Tour Colombia classica

1° Giorno - Italia/Bogotà
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Bogotà nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
NOTA BENE: le camere saranno disponibili dalle ore 14.00 in poi; possibilità di averle immediatamente previo supplemento. 

2° Giorno - Bogotà
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita della capitale colombiana: si inizierà con la visita di Monserrate, una montagna da cui si può avere una magnifica panoramica della città, che raggiungeremo a bordo di una funicolare. Al rientro effettueremo la visita del centro storico, La Candelaria,  che contrariamente a tutte le aspettative non si trova esattamente al centro della città ma sulle pendici del suggestivo Cerro di Monserrate. In questo senso l'intera area è circondata da un paesaggio molto bello ricco di spazi verdi con le sue case tutte colorate. Ammireremo “Plaza Bolívar”, la zona più antica ma anche quella in cui si verificarono gli avvenimenti storici più importanti per la Colombia; raggiungeremo, poi, la  “Casa del Nariño” (residenza del Presidenza della Colombia), il Campidoglio, il Palazzo di Giustizia, la “Catedral Primada”, la “Capella del Sagrario” ed il “Palazzo dell’Arcivescovo”. Faremo, poi,  la visita del Museo di Botero che traccia la storia dell’artista e raccoglie anche opere di Picasso, Mirò, Degas, Monet (chiuso il martedì).
Nel pomeriggio visita del Museo dell' Oro (chiuso il lunedì) che ha la più grande collezione di reperti precolombiani al mondo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Bogotà/Zipaquirà/Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Visita del mercato de Paloquemeno, il mercato alimentare più grande di Bogotà, che tutti i giorni rifornisce la maggior parte dei migliori ristoranti della città. A seguire partenza per Zipaquirà, una cittadina a 60 minuti di distanza dalla capitale. Giunti a destinazione si visiterà la Cattedrale del Sale a ben 180 metri di profondità e si entrerà nella miniera dove hanno estratto oltre 250.000 tonnellate di sale. Nel pomeriggio si proseguirà in direzione di Villa de Leyva (circa 3 ore di strada),  una città coloniale conservata perfettamente. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

4° Giorno - Villa de Leyva/Raquira/Bogotà/Pereira
Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita della città di Villa de Leyva. La sua piazza principale, Plaza Mayor, in ciottoli  di 14000 m², è una delle più grandi di tutto il Sud America ed è incorniciata dalla tipica architettura coloniale delle case bianche coi lunghi ballatoi fioriti e la piccola chiesa parrocchiale di Nostra Signora del Rosario che vi si affaccia è un piccolo gioiellino immacolato da ammirare. Al termine della visita si parte per Raquira, pittoresca cittadina coloniale capitale dell'artigianato nazionale, che si raggiungerà dopo circa 1 ora di viaggio. Dopo la visita al Monasterio de la Candelaria, costruito nel 1604 dai monaci agostiniani si avrà del tempo a disposizione per curiosare nel mercato di Ráquira, famoso per prodotti di terracotta, cesti, amache, argenteria e abbigliamento.  Al termine, si riprenderà il viaggio verso l’aeroporto di Bogotà per l’imbarco sul volo in partenza per Pereira, una città  immersa in immense aree verdi, con coltivazioni di caffè, mango e banane fra montagne sulle cui vette è talvolta possibile scorgere tratti innevati. All'arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

5° Giorno - Pereira/Valle Cocora/Salento/Pereira
Prima colazione in hotel. Partenza in jeep 4x4 per visitare la Valle Cocora, situata nelle Ande Colombiane, dove crescono le palme più alte del mondo, diventate albero nazionale colombiano:  le palme di cera, alte fino a 60 metri. Una volta raggiunta la valle, verrete accolti con un cocktail di benvenuto e da una guida esperta di Cocora, per una camminata nella foresta delle nuvole apprezzando la biodiversità di flora e fauna. Nel pomeriggio proseguimento per la visita di Salento, una cittadina colorata e ricca di vita. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Pereira/Bogotà/Cartagena
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di  un'autentica fattoria del caffè, dove i suoi proprietari esprimono la passione per la produzione, la torrefazione e la preparazione del miglior caffè del mondo. Insieme a uno dei suoi proprietari, si attraverseranno le coltivazioni di caffè per conoscere i dettagli del processo di produzione. Alla fine si apprezzerà il risultato gustando una tazza di caffè. Nel pomeriggio partenza verso l’aeroporto di Pereira per l’imbarco sul volo in partenza per Cartagena via Bogotà. Arrivo a Cartagena, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

7° Giorno - Cartagena
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Circondata da una bellissima baia, Cartagena ricorda l’epoca coloniale nei suoi vicoli, nelle sue piazze, nei palazzi raffinati, spaziosi patii che l’hanno fatta diventare Patrimonio Unesco. Sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeon; e al Castello di San Felipe di Barajas, il più grande edificio militare spagnolo costruito nel Nuovo Mondo. Nel pomeriggio si passeggerà tra i vicoli coloniali del centro storico per ammirare le migliori attrazioni della città: la Torre dell’Orologio, la Chiesa di San Pedro Claver, Plaza dell’Aduana, Plaza de Santo Domingo e il Parco Bolivar con i suoi grandi alberi che con la loro ombra offrono un piacevole refrigerio. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Cartagena/Isole del Rosario/Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo della città per l’imbarco sul traghetto diretto alle Isole del Rosario, 27 isole che formano l’arcipelago costituite da una piccola piattaforma di formazioni coralline a diverse profondità. Dal 1977 con la finalità di tutelare patrimonio naturale e marino è stato creato un Parco Nazionale, il Corales del Rosario. Il parco costituisce un insieme sottomarino di ecosistemi e comunità abitati principalmente da coralli. Potrete incontrare pesci di diverse forme e colori, dai crostacei ai molluschi, agli anemoni, fino ai ricci di mare e le stelle marine. Sono oltre mille le specie protette. Arrivo sull’isola dopo circa un’ora di navigazione e tempo a disposizione per attività individuali e/o relax. Pranzo presso il ristorante Isla del Encanto. Verso le ore 15.00 circa, imbarco sul traghetto diretto al porto di  Cartagena. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

9° Giorno - Cartagena/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cartagena, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.








 

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Bogotà - Villa de Leyva - Pereira - Cartagena

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone/Massimo 18 persone

Calendario partenze garantite 2021
Gennaio 21
Febbraio 11, 18
Marzo 11
Aprile 15, 22
Maggio 13
Giugno 03
Luglio 22
Agosto 05, 19
Settembre 23
Ottobre 14, 18
Novembre 11, 25
Dicembre 02, 23

Hotel previsti

categoria turistica (o similari)
Bogotà - BH Bicentenario
Villa de Leyva - Meson de Los Virreyes  
Pereira - Hacienda Santa Clara
Cartagena - Armeria Real

categoria superior (o similari)
Bogotà - De la Opera
Villa de Leyva - Posada de San Antonio
Pereira - Boutique Sazagua
Cartagena - Bantu

 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione e pasti da programma ( sono inclusi 1 pranzo e una cena in hotel o ristoranti convenzionati)
• I trasferimenti, le visite e le escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con altri passeggeri
• Trasporto con auto e/o minibus in base al numero dei partecipanti
• Fino a 2 partecipanti è previsto un servizio di autista/guida. Dai 3 partecipanti sarà previsto un servizio di autista e guida locale parlante italiano durante le escursioni (salvo ove diversamente indicato)
• Escursione Isole del Rosario su base regolare con traghetto pubblico condiviso
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio
• Le mance ed il facchinaggio
• Check-in anticipato o posticipato in hotel
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Tasse aeroportuali per ogni volo domestico circa $8 a persona (quota soggetta a variazione senza preavviso)
• Tasse di uscita dal paese circa $ 37 a persona (quota soggetta a variazione senza preavviso)
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 480 (soggetta a variazione senza preavviso)