Gran Tour Colombia - KING HOLIDAYS

Gran Tour Colombia

1° Giorno – Italia/Bogotá
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo all’aeroporto internazionale El Dorado. Incontro con la guida, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Pernottamento.

2° Giorno – Bogotá
Prima colazione in hotel. Visita di Monserrate, raggiungibile con la funicolare e da cui si può avere una magnifica panoramica della città. Passeggiata nel centro storico, La Candelaria, per scoprire le case e le chiese del  XVIII e  XIX secolo. Incamminandosi verso “Plaza Bolívar”, si avrà modo di vedere la  “Casa del Nariño”, residenza del Presidente della Colombia. Intorno alla “Plaza Bolívar” si trovano: il Campidoglio, il Palazzo di Giustizia e il municipio di Bogotà, ma anche la “Catedral Primada”, la “Capella del Sagrario” e il “Palazzo dell’Arcivescovo”. Visita del Museo di Botero e del Museo dell’Oro della Banca di Colombia, creato nel 1939 per evitare le sparizioni di molti tesori precolombiani. Oggigiorno si stimano circa 36.000 pezzi di oro e splendidi smeraldi. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno – Bogotá/Zipaquirà/Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Visita del “Mercado de Paloquemao”: il mercato alimentare più grande di Bogotá, che tutti i giorni rifornisce la maggior parte dei migliori ristoranti della città. Partenza in direzione di Zipaquirá. Visita alla Cattedrale di Sale. Una struttura unica, profonda più di 100 metri. Si prosegue verso Villa de Leyva, una cittadina magica, immersa in un’atmosfera coloniale e circondata da paesaggi molto diversi tra loro. Arrivo a Villa de Leyva, trasferimento, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Villa de Leyva/Raquira/Bogotá
Prima colazione in hotel. Visita Panoramica di Villa de Leyva: si iniza con la piazza Ricaurte, conosciuta anche come Plaza San Agustín e si prosegue verso la casa di Antonio Nariño, giornalista, politico e militare, che ha avuto un ruolo fondamentale nell’indipendenza del paese. Il tour prosegue con la Plaza "Mayor", I suoi 14,000 mq ne fanno la piazza più grande della Colombia. Partenza per Ráquira. Visita del Monasterio de la Candelaria. Primo monastero dei monaci Agostiniani in America, costruito nel 1604, sulle sponde del fiume Gacheneca, da Padre Agostino Mateo Delgado, con l’intento di accogliere in comunità gli eremiti che vivevano nelle grotte circostanti. Il convento oggi è un luogo spirituale di ritiro. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali a Ráquira, famoso per l’artigianato (terracotta, cesti, amache, argenteria e abbigliamento). Partenza per Bogotá. Arrivo e sistemazione in hotel, cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

5° Giorno – Bogotá/Armenia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto Eldorado per il volo per Armenia, il cuore della zona cafetera. Arrivo e incontro con la guida locale. Assaggio della Ruta Cafetera del café che permette ai visitatori di condividere l’esperienza dei contadini che lavorano nelle “fincas de café” in modo divertente, educativo e partecipativo. Qui si trova molto di più di uno splendido paesaggio, si avrà modo di sperimentare il processo completo della produzione di caffè, si parte dai semi fino ad arrivare  all’aroma che sprigiona quando si beve. Si comincia dal semillero de “chapola”, si prosegue per el “beneficiadero” luogo tradizionalmente importante per il processo del caffè, dove si lavano, “spolpano”, seccano a mano i grani del caffè. Il circuito prosegue fino alla “trilladora” e da lì all’ultima fase critica per la qualità : La Tostatura, un processo lento ed artigianale che dona al caffè il suo caratteristico colore e la qualità finale dell’aroma e del sapore del caffè. Alla fine naturalmente si gusterà il risultato: una buona tazza di caffè. Visita del giardino botanico di Quindio a circa 5 km da  Armenia, al Giardino Botanico di Quindio i visitatori hanno la possibilità di conoscere grandi varietà di felci, eliconie ed altre piante autoctone. Nella zona chiusa  del « mariposario », una sorta di grandissima serra, si trovano 1.500 farfalle di 30 specie autoctone. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Armenia/Còcora Valley/Salento/Armenia
Prima colazione in hotel. Visita della Valle Cocora situata nelle Ande Colombiane con jeep 4x4. Una volta raggiunta la valle, verrete accolti con un cocktail di benvenuto da una guida esperta di Cocora che vi accompagnerà in una camminata nella foresta delle nuvole, per apprezzare la ricca flora e fauna locale. Pranzo in ristorante locale. Visita della famosa città di Salento: con la Plaza de Bolivar e i suoi tipici balconi multicolore, la via principale, i negozi di artigianato e i luoghi panoramici di Cocora. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno – Armenia/Bogotá/Neiva
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Armenia per il volo per Neiva, via Bogotà. Arrivo a Neiva, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° Giorno – Neiva/San Agustín
Prima colazione in hotel. Trasferimento via terra a San Agustín, scoperta del Tatacoa Desert. Il deserto di Tatacoa è un luogo privilegiato per l’osservazione astronomica. Un paesaggio davvero straordinario che milioni di anni fa era ricoperto dalle acque del mare. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
9° Giorno - San Agustín
Prima colazione in hotel. Visita al Parco Archeologico di San Agustín, uno dei luoghi archeologici più importanti della Colombia. È considerato il più grande museo all’aria aperta del mondo. È costituito da una quindicina di siti dove si possono ammirare statue, intagli di pietra, sarcofagi monolitici e geroglifici con rappresentazioni umane, animali e figure fantastiche. Tutta l’area del parco, dove hanno sede un museo e una biblioteca specializzata, si può percorrere a piedi, seguendo un sentiero noto come Bosco delle Statue. Qui si trovano ben trentacinque statue di stili tanto diversi da fare addirittura ipotizzare origini di culture diverse. La Fonte Cerimoniale dei Lavapiedi è forse la più grande opera scultorea appartenente alla civiltà agustiniana. Pranzo in ristorante locale. Visita al Parco Archeologico di Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Al suo interno è possibile ammirare il sito conosciuto come Alto dei Lavapiedi, dove varie tombe riportano protezioni costituite da grandi statue col tema del «doppio io», caratteristico delle culture indigene non solo colombiane, che credono in una proiezione della personalità individuale al di fuori dei limiti corporei. Pernottamento in hotel.

10° Giorno - San Agustín/Neiva/Cartagena
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite e/o attività individuali. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto di Neiva per il volo per Cartagena, via Bogotà. Arrivo a Cartagena, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

11° Giorno – Cartagena
Prima colazione in hotel. Visita al Cerro de la Popa, il luogo perfetto per ammirare Cartagena in un tutt’uno con il mare, l’isola di Tierrabomba, il centro storico e Boquilla. Visita al Castello San Felipe, il più grande edificio militare spagnolo costruito nel Nuovo Mondo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata tra i vicoli del centro storico per ammirare le migliori attrazioni della città vecchia. La visita inizia con la Torre dell’orologio e la Chiesa San Pedro Claver, attraversando la Plaza de la Aduana. Si prosegue poi per Plaza Santo Domingo, zona molto vivace la sera, con la sua chiesa spettacolare. Il Parco Bolívar con i suoi grandi alberi che con la loro ombra offrono un piacevole rinfresco. Visita della Chiesa di San Pedro Claver. Tanto la Chiesa, come il Monastero di San  Pedro Claver furono costruiti a principio del XVII secolo dai religiosi della comunità gesuita. Pernottamento in hotel.

12° Giorno - Cartagena/Isole del Rosario/Cartagena
Prima Colazione in hotel. Trasferimento al molo per imbarcarsi per le Isole del Rosario. Giornata dedicata alla scoperta di quest’arcipelago corallino che comprende circa 27 isole, con acque cristalline e con l’unico parco sottomarino della Colombia. Pranzo in ristorante. Rientro a Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

13° Giorno – Cartagena/Bogotá/Italia
Prima Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bogotá e assistenza nelle formalità di imbarco per il volo di linea per l’Italia

14° Giorno – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour di Gruppo
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Bogotà - Villa de Leyva - Armenia - Neiva - San Augustin - Cartagena

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone
Partenze garantite

Calendario partenze:
Gen 18
Feb 15
Mar 15
Apr 19
Mag 17
Giu  14
Lug 19
Ago 09 - 23
Set 20
 Ott 18
Nov 15
Dic 06 – 20 – 27
 

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2018 al 31.12.2019

Hotel previsti

3* (o similari)
Villa de Leyva -  Meson de los virreyes
Armenia - Hacienda combia
Neiva - Chicala neiva
San Agustin - Terrazas da san agustin
Cartagena - Don Pedro de heredia
 
4* (o similare)
Bogotá - La Opera
Villa de Leyva - Posada de San Antonio
Neiva - Hosteria Matamundo
San Agustín - Akawanka Lodge
Eje Cafetero - Allure Mocawa Resort
Cartagena - Bantú
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 12 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• I pasti elencati nel programma di viaggio
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificate nel programma di viaggio sulla base di servizi privati con guida locale parlante italiano. Con solo 2 partecipanti è previsto un autista/guida
• Ingressi a musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi-Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance
• Quanto non espressamente indicato nella voce “La quota include”
• Tasse in uscita dal paese
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel.

Tasse aeroportuali: da € 517 (soggette a variazione senza preavviso).
Le quote non sono valide per i periodi di Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, fiere/congressi.