Tour La terra del fuoco

1° Giorno - Italia/Buenos Aires
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita panoramica della città: la Plaza de Mayo, la Sede del Governo, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana, l’Avenida de Mayo, il Palazzo del Congresso, il Teatro Colòn, il quartiere La Boca, Palermo, il Planetario e La Recoleta. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Buenos Aires
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Si consiglia di dedicare la giornata alle escursioni facoltative (con supplemento) al Tigre, Fiesta Gaucha o conoscere Buenos Aires godendosi delle lezioni di cucina, musei o classi di Tango. In serata, cena tipica con spettacolo di Tango, una delle più famose manifestazioni argentine. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Buenos Aires/Trelew/Puerto Madryn
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo in partenza per Trelew. All’arrivo, visita della Riserva Faunistica di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini magellanici nel continente. Al termine trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione nelle camere e pernottamento.

5° Giorno - Puerto Madryn
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla sua geografia, flora e fauna, caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. A Puerto Piramides possibilità di imbarcarsi per realizzare un avvistamento di balene (con supplemento disponibile da Giugno a Novembre). Pernottamento.

6° Giorno - Puerto Madryn/Ushuaia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Trelew ed imbarco sul volo in partenza per Ushuaia. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Ushuaia
Prima colazione. In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, unico parco sulla costa argentina che riassume tutti i paesaggi della Patagonia (mare, montagne, boschi). Durante la visita possibilità di viaggiare sul treno della Fine del Mondo (con supplemento). Nel pomeriggio si navigherà lungo il Canale di Beagle ammirando Isla de Lobos ed il Faro Les Eclaireurs. Pernottamento.

8° Giorno - Ushuaia/El Calafate
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per El Calafate. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

9° Giorno - El Calafate
Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata all’escursione al “Principe dei Ghiacciai”: il Perito Moreno dentro al Parco Nazionale Los Glaciares. Durante l’escursione, possibilità di effettuare il Safari Nautico (con supplemento), una navigazione di circa un’ora per apprezzare una prospettiva differente del ghiacciaio raggiungendo il fronte nord. Pernottamento.

10° Giorno - El Calafate 
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite e/o attività individuali. Possibilità di navigare tra gli icebergs, godervi il paesaggio millenario di El Chalten o visitare Torres del Paine (con supplemento). Pernottamento in hotel.

11° Giorno - El Calafate/Buenos Aires
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

12° Giorno - Buenos Aires/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia.

13° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Nota Bene: a causa della cancellazione del volo diretto sulla tratta Trelew/Ushuaia, da Aprile a Settembre l’itinerario subirà delle variazioni.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Buenos Aires - Puerto Madryn - Ushuaia - El Calafate

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere

Hotel previsti

3*/4* (o similari) 
Buenos Aires - Kenton Palace
Puerto Madryn - Bahia Nueva
Ushuaia - Altos de Ushuaia
El Calafate - Rochester
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di guide locali multilingue parlanti italiano a Buenos Aires, Ushuaia (all’interno del Parco Nazionale Terra del Fuoco) ed El Calafate (tranne ove diversamente indicato)
• Escursione su base collettiva in Peniusola Valdes e ad Ushuaia (dirante la navigazione del Canal Beagle) con assistenza di guide locali parlanti spagnolo/ inlgese
• Cena con spettacolo di Tango a Buenos Aires (trasferimenti regolari inclusi)
• Entrata anticipata in hotel del 2° giorno a Buenos Aires
• Ingressi ai parchi, musei e monumenti
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Tasse in uscita dal paese 
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel.

Tasse aeroportuali: da € 571 (soggette a variazioni senza preavviso).