Tour Emirati: shopping, mare e deserto

1° Giorno - Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea (diretto o con cambio di aeromobile) ed arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Dopo le formalità di sbarco, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

2° Giorno - Dubai
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della Dubai classica con commento in italiano. Si inizierà dal Dubai Creek con una sosta al magnifico porto per proseguire per la storica area Bastakiya e le sue torri, alla scoperta di storia e tradizioni con la visita del museo situato nella fortezza di Al Fahidi. Si raggiunge il Mercato delle spezie e il Golden souk per una passeggiata: qui si trovano le migliori gioiellerie della città. Prima del rientro in hotel sosta nel caratteristico quartiere di Jumeirah per una foto alla Moschea e al famoso Burj Al Arab, meglio conosciuto come “la Vela”, simbolo della città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Dubai
Prima colazione. Mattinata libera per relax in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della Dubai Moderna. Partendo dal Dubai Mall si potrà visitare l’imponente acquario e ascendere al 124° piano del Burj Khalifa (biglietto d’ingresso incluso), l’edificio più alto al mondo.Si prosegue con la visita della “Palma”, una serie di isole artificiali che formano una palma dove si trovano residenze private e gli hotels di lusso. A seguire si ammirerà il quartiere di Jumeirah Lakes e del Mall of the Emirates, ove si trova una stazione sciistica all’interno di uno dei più grandi centri commerciali del mondo. Al termine cena a buffet nell’elegante ristorante del mitico hotel Atlantis (trasferimenti e bevande escluse). Rientro in hotel libero e pernottamento.

4° Giorno - Safari nel deserto
Prima colazione. Mattinata a disposizione per lo shopping negli incredibili Mall che la città offre. Nel tardo pomeriggio partenza per un’escursione nel deserto in Jeep 4x4, con soste fotografiche e safari tra le dune fino al tramonto. Cena barbecue in campo tendato con intrattenimento folcloristico con danza del ventre, henné, shisha ecc (assistenza di solo autista parlante inglese). Rientro a Dubai. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Dubai/Abu Dhabi
Prima colazione e trasferimento in auto privata ad Abu Dhabi (circa 2 ore). Arrivo a Abu Dhabi e mattinata dedicata alla visita della capitale degli Emirati Arabi Uniti. La prima tappa sarà Sheik Zayed Grand Mosque, una delle più grandi e belle moschee del mondo (è richiesto un abbigliamento consono alla visita di un luogo sacro). Si proseguirà passando per la splendida Corniche per raggiungere l’isola di Yas famosa per il circuito di Formula 1 ed il parco Ferrari World e l’isola di Saadiyat, ove si ergono il nuovissimo Louvre e il Museo Guggenheim. Le visite sono esterne, ingressi esclusi, con commento in italiano. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Abu Dhabi
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping nei lussuosissimi Mall della città. Per chi desidera godere del relax sulla spiaggia, accesso al lido privato dell’hotel incluso. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Abu Dhabi/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo prenotato (diretto o con cambio di aeromobile). Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Nota: l’arrivo a destinazione può avvenire indistintamente sull’aeroporto di Dubai che sull’aeroporto di Abu Dhabi. Si tratta di una proposta di viaggio rivolta a tutti, coppie e famiglie, ricca di attività ed escursioni.

Tour individuali
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Dubai - Abu Dhabi

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere

Hotel previsti

5* (o similari)
Dubai - Media Rotana
Abu Dhabi - Intercontinental

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni indicato nel programma di viaggio su base regolare con guida multilingue parlante anche italiano (salvo diversamente indicato)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Check in anticipato o check out posticipato in hotel
• Le mance ed il facchinaggio
• Tasse di soggiorno pari a AED 20 per la categ. 5* (circa 5 €) per camera a notte pagare in loco
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 335 (soggette a variazioni senza preavviso).