HOME    CHI SIAMO    VANTAGGI     OFFERTE SPECIALI    DOVE PRENOTARE    CONTATTI    AREA RISERVATA AGENZIE  


Marocco

MAROCCO

Marocco

SFOGLIA IL CATALOGO "CAPODANNO E PONTI"


  Marocco

















"Il Marocco è un susseguirsi di porte che si spalancano a mano a mano che si avanza. E non si può avanzare se non visitandolo assiduamente, e conservando in sé il desiderio dello stupore, la curiosità di conoscere e di assimilare".


Suggestivo, incantato, ricco di testimonianze di splendori passati, avvolto in ritmi di vita antichi, il Marocco offre al moderno viaggiatore una possibilità ormai difficile da trovare altrove: quella di sognare. Non è sufficiente un solo viaggio per conoscere quanto di bello il Marocco ha da offrire al viaggiatore. Le città imperiali sulle orme delle dinastie che hanno fatto di Rabat, Meknes, Fes e Marrakech delle perle di raro interesse e bellezza. Marrakech è una città dal fascino irresistibile, con i suoi giardini e la Piazza Jemaa El Fna. Fes, è la capitale intellettuale del Paese, e la sua Medina è classificata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Il deserto attraverso paesaggi che si susseguono nella loro unicità, sabbia infuocata e vette nevose, burroni vertiginosi che si schiudono su campagne verdeggianti e ovunque, come sospese nel tempo, kasbah sontuose, ksar d’insolita bellezza e villaggi fortificati. Un po’ di relax? Le spiagge dorate di Agadir vi attendono per avvolgervi in un caldo abbraccio. Troverete divertente la gastronomia che miscela abilmente molte tradizioni secolari dai piatti berberi a quelli mediorientali, alla spagnola ed alla francese dando vita ad una varietà di specialità sorprendenti. Tanto per ricordare dei nomi, il cous cous, il mechoui, la tajine, il kebab ed il kefta. Da non perdere assolutamente il rito purificatore dell’hammam e lo shopping senza limiti in una delle tante medine. Il Marocco vi attende.

Informazioni utili

DOCUMENTI

Per recarsi in Marocco è necessario il passaporto in corso di validità. È consentito l’utilizzo della carta di identità esclusivamente alla condizione che si tratti di un gruppo costituito da almeno 8 persone che viaggiano insieme (sugli stessi identici voli e che si presentino all’imbarco in aeroporto contemporaneamente) e che siano in possesso di un voucher attestante l’avvenuta prenotazione del servizio alberghiero. Non sono necessari visti d’ingresso.
Nota bene: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Le informazioni riportate nel presente catalogo sono valide alla data di stampa (15/03/2014). Data la variabilità della normativa in materia, possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. Consigliamo di verificare la validità del proprio documento d’espatrio presso la propria Questura, in particolare per i minori e per i passeggeri con passaporto non italiani.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo, ma molto diffuso è il francese. L’inglese è conosciuto solo nei maggiori centri turistici.

VALUTA
L’unità monetaria è il Dirham che equivale a circa 0,09 euro.

FUSO ORARIO
Un’ora indietro rispetto all’Italia, due quando nel nostro paese vige l’ora legale.

TELECOMUNICAZIONI
È possibile chiamare in teleselezione.
Per chiamare dall’Italia il prefisso è 00212 seguito dal prefisso della città desiderata, senza lo zero
(044 per Marrakech, 055 per Fes, 048 per Agadir, 022 per Casablanca, 037 per Rabat).

CLIMA
Nelle zone atlantiche si ha un clima temperato, umido nel periodo invernale e caldo nel periodo estivo. Ad Agadir, dove le temperature massime non scendono mai di media sotto i 20 gradi, nei mesi estivi si verificano intense foschie mattutine. All’interno il clima è caldo e secco in estate (spesso sopra i 40 gradi) ma con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.

È BENE SAPERE
Il Marocco è un paese giovane, soprattutto nell’industria del Turismo, pertanto raffronti con gli standard di qualità a cui siamo abituati in Italia ed in Europa, non sono possibili per quanto attiene il servizio offerto e talvolta la capacità di risolvere in fretta situazioni di difficoltà. Soprattutto quando parliamo di zone pre-desertiche e del sud, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattamento. Sebbene King Holidays si impegni quotidianamente per migliorare i propri servizi e offrire il massimo del comfort, non va mai dimenticato che ci troviamo in Africa e che qualche disagio in più va messo nel conto, sapendo che sarete comunque ampiamente compensati da paesaggi ed emozioni che solo il Marocco sa offrire.
Il Marocco è un Paese musulmano e in quanto tale osserva il Ramadan.
Nel 2014 il Ramadan verrà celebrato dal 28 giugno al 27 luglio. In questo periodo i ritmi sono più lenti e ciò si riflette anche nella prestazione dei servizi ai nostri clienti. Vi invitiamo ad accettare di buon grado qualche piccola lungaggine nel rispetto di questa importante ricorrenza.