HOME    CHI SIAMO    VANTAGGI     OFFERTE SPECIALI    DOVE PRENOTARE    CONTATTI    AREA RISERVATA AGENZIE  


Germania

Germania

• Sfoglia il catalogo PASQUA 2014

Nel cuore dell’Europa, la Germania offre monumenti storici e tesori artistici, castelli romantici, fortezze, monasteri, chiese, cinte murarie con porte e torri, e inoltre le più svariate ed allettanti possibilità per il tempo libero ed il divertimento. È rinomata anche per le sue incantevoli città: Monaco di Baviera, accogliente e bellissima; Berlino, città d’arte e di scienza. E ancora la caotica Amburgo, Stoccarda e Colonia. I paesaggi tedeschi offrono infinite possibilità di trascorrere vacanze indimenticabili: ampie spiagge lungo le coste e i laghi, incantevoli pianure, regioni collinari che si estendono a perdita d’occhio e alte vette alpine attendono di dare il benvenuto a quanti apprezzano la natura incontaminata. Che cerchiate località dove rilassarvi indulgendo nei piaceri, centri dove dedicarvi alla cura del corpo e al wellness o all’attività sportiva nelle tre dimensioni terra, aria e acqua, le infinite possibilità che offre la Germania sapranno stupirvi.

DOCUMENTI La Germania partecipa al patto di Schengen; pertanto nessuna formalità d’ingresso è prevista per i cittadini italiani. Tuttavia è sempre consigliabile avere con sé un documento di identificazione personale.
LINGUA La lingua ufficiale è il tedesco. Abbastanza diffuso anche l’inglese.
VALUTA La moneta corrente in Germania è l’Euro. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00. Numerosi sono gli sportelli di prelievo automatico 24 ore su 24 con carte di credito internazionali e bancomat.
FUSO ORARIO Vale lo stesso fuso orario italiano (Greenwich + 1 ora) anche in periodo di ora legale.
CORRENTE ELETTRICA Il voltaggio è di 220V. Le prese non necessitano di adattatore specifico.
CLIMA In Germania predomina un clima temperato. La media invernale è di 0° mentre la temperatura estiva oscilla tra i 15-28°. In estate è consigliabile un abbigliamento “a strati” in quanto il tempo può variare sensibilmente nell’arco della stessa giornata.
TELECOMUNICAZIONI Dall’Italia per la Germania: 0049 + prefisso locale senza lo 0 + numero abbonato. Dalla Germania per I’Italia: 0039 + prefisso locale con lo 0 + numero abbonato. Tutto il territorio è inoltre assai ben raggiungibile con cellulari GSM.
SITUAZIONE SANITARIA I cittadini italiani che si recano in Germania per motivi di studio, turismo, affari o lavoro ricevono le cure mediche da parte dell’assistenza sanitaria pubblica locale qualora in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) che può essere richiesta alla propria ASL di riferimento.