Tour Il meglio della Scandinavia

1°Giorno - Italia/Copenaghen
Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo a Copenaghen, trasferimento libero in hotel. Questa incantevole città con oltre mille anni di storia vi aspetta nelle sue strade medievali, le stesse strade in cui cammina da generazioni la più antica famiglia reale del mondo, le stesse strade e canali che hanno ispirato artisti per secoli. Pernottamento in hotel.

2°Giorno - Copenaghen
Prima colazione. Giornata a disposizione  per visitare questa meravigliosa capitale. La città offre molte attrazioni quali il Tivoli, la statua della Sirenetta, la fontana Gefion, il palazzo reale di Amalienborg e molto altro ancora. Copenaghen è una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. La città è ideale da esplorare a piedi. pernottamento in hotel.

3° Giorno - Copenaghen/Oslo 
Prima colazione. Mattinata libera per la visita della città. Nel pomeriggio trasferimento libero al porto e imbarco a bordo dell nave DFDS Seaways per una crociera notturna nel mare del nord da Copenhagen fino ad Oslo. Pernottamento a bordo.

4°Giorno - Oslo
Prima colazione a bordo prima del vostro arrivo ad Oslo la capitale della Norvegia. Sbarco e trasferimento libero in hotel. La storia di Oslo comincia nel Medioevo, le prime costruzioni risalgono all’anno 1000. Oslo è situata al fondo del fiordo di Oslo ed è circondata da colline e boschi. La città offre molti siti da visitare, fra i quali raccomandiamo il parco delle sculture di Vigeland, il museo delle nave vichinghe ed il museo di Munch. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Oslo
Prima colazione. Intera giornata a vostra disposizione per una scoperta individuale di questa capitale. Se volete avere una panoramica della città, potrete acquistare in loco  “l’Oslo Panorama Sightseeing”, un tour della durata di 1 ora e 30 che vi permetterà di ammirare le parti più suggestive della città, con audioguida in italiano. Pernottamento in hotel.

6°Giorno - Oslo – Göteborg 
Prima colazione. Trasferirmento libero alla stazione ferroviaria di Oslo e partenza in treno per Göteborg, la seconda città della Svezia e suo più importante porto. All'arrivo, trasferimento libero in hotel. Göteborg offre un’atmosfera rilassata ed amichevole ed è idealmente esplorabile a piedi.  Si può usufruire, di una visita guidata in bus o in “paddan” (battello a tetto aperto), acquistandola in loco. Pernottamento in hotel.

7°Giorno - Göteborg/Stoccolma 
Prima colazione e trasferimento libero alla stazione ferroviaria di Goteborg. Il vostro viaggio continua in treno fino a Stoccolma, la capitale della Svezia. Trasferimento libero in hotel. Stoccolma è costruita su quattordici isole che appartengono ad un arcipelago che conta più di 24 000 isole. La capitale della Svezia è bella, ricca di charme ed è stata soprannominata la Venezia del nord. La città ha molto fascino, storia e tradizioni. Stoccolma offre interessanti musei e castelli  e la città vecchia è costituita da affascinanti stradine dove si trovano numerosi ristoranti. E' possibile effettuare un tour in battello sui magnifici canali, acquistandolo in loco. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Stoccolma
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Ammirate ed esplorate Stoccolma, affascinante capitale nord europea. Tra le visite suggerite,non perdete il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio, la città vecchia (Gamla Stan). Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Stoccolma
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Tra le visite suggerite, si potrà arrivare a Fjallgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. La città vecchia con i suoi affascinanti vicoli lastricati di ciottoli. Pernottamento in hotel.

10°Giorno- Stoccolma/Italia
Prima colazione.Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour individuale

Partenza sabato - 10 gg/9 nt
Da 2.094 a persona
Scegli
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Copenaghen - Oslo - Stoccolma

tourin-Tour individuale

Minimo 2 persone 

Partenze giornaliere dal 01.04.2019 al 31.10.2019
 

Hotel previsti

3*/4* (o similari):
Copenhagen - Comfort Hotel Vesterbro 4*
Copenhagen/Oslo - Nave Dfds
Oslo - Comfort Hotel Borsparken 3*
Goteborg - First Hotel G 3*
Stoccolma - Clarion Hotel Stockholm 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 1 pernottamento a bordo della nave Dfds con prima colazione
• Biglietto ferroviario di sola andata in 2a classe sulla tratta Oslo/Goteborg e Goteborg/Stoccolma
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e i facchinaggi
• Le tasse di soggiorno (da pagare in hotel se previste)
• Quanto non espressamente indicato alla voce "la quota include".

Tasse aeroportuali: da € 215 (soggette a variazione senza preavviso).