Marocco - KING HOLIDAYS

Marocco

Suggestivo, incantato, ricco di testimonianze di splendori passati, il Marocco offre al moderno viaggiatore una possibilita’ ormai difficile da trovare altrove, quella di sognare. Se avete voglia di visitare e vivere città ricche di arte, colori e profumi, se desiderate dedicarvi allo shopping frenetico nei souk, se non volete assolutamente perdere il rito purificatore dell’hammam, allora il Marocco è la destinazione che fa per Voi. Le città imperiali del Marocco, dal fascino irresistibile di Marrakech, con i suoi giardini e la Piazza Jemaa El-Fna alla Medina di Fez: non vorrete far altro che perdervi tra i labirinti di stradine alla scoperta della cultura araba e berbera. Troverete magica e gustosa la gastronomia che nei secoli ha saputo fondere in modo perfetto le tradizioni con i sapori forti della cucina araba e le influenze spagnole e francesi. Dal cous cous marocchino alla tajine, ogni piatto è estasi per il palato.
VIDEO

Soggiorni Marocco

Tour Marocco

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto: necessario ed in corso di validità, almeno per il periodo di permanenza in Marocco. 
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Per motivi di lavoro, studio, ecc. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedersi presso un Ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.
 
LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo, ma molto diffuso è il francese. L’inglese è conosciuto solo nei maggiori centri turistici.

VALUTA
E' in vigore il Dirham marocchino: 1 MAD = 0,093 Euro

FUSO ORARIO
-1 ora rispetto all’Italia; -2 ore quando nel nostro Paese vige l’ora legale.

ELETTRICITÀ
Negli alberghi viene utilizzata la corrente a 220 V con prese identiche a quelle in uso in Italia. Nelle località minori è presente la corrente a 110 V con prese a due buchi e si consiglia di portare un adattatore universale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

CLIMA
Nelle zone atlantiche si ha un clima temperato, umido nel periodo invernale e caldo nel periodo estivo. Ad Agadir, dove le temperature massime non scendono mai di media sotto i 20 gradi, nei mesi estivi si verificano intense foschie mattutine. All’interno il clima è caldo e secco in estate (spesso sopra i 40 gradi) ma con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.

NOTA BENE: la tappa da Fes a Marrakech è piuttosto lunga ma non esistono alternative. Tuttavia i paesaggi che vi faranno compagnia durante il percorso sono eccezionalmente belli. L’escursione sulle dune di Merzouga prevede il trasferimento in 4x4 da Erfoud a Merzouga mentre il percorso per salire sulle dune si effettua a piedi. I tour possono comportare spostamenti e ritmi, a volte lunghi e faticosi. Non sono pertanto particolarmente adatti a persone con ridotta mobilità. Per le caratteristiche della cucina locale, non sono inoltre indicati a persone con allergie e intolleranze alimentari.

È BENE SAPERE
Il turismo in Marocco riveste un ruolo di grande importanza. Non bisogna però scordare che la qualità degli alberghi differisce molto a seconda della regione, pertanto raffronti con gli standard a cui siamo abituati in Italia ed in Europa non sono possibili, per quanto attiene il servizio offerto e talvolta la capacità di risolvere in fretta situazioni di difficoltà. Da un lato tale classificazione ufficiale non è uniforme agli standard internazionali, così come la manutenzione e la pulizia delle camere o degli spazi comuni potrebbe risultare inferiore alle aspettative del turista italiano. Dall’altro lato vengono offerti servizi in strutture comunque ben organizzate a tariffe, soprattutto in alta stagione, decisamente più convenienti rispetto ad altre destinazioni. Nelle zone pre-desertiche e del sud, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattamento e la capacità di sapersi accontentare. In alcune località, le strutture alberghiere selezionate sono a volte le uniche esistenti e/o le migliori disponibili tra quelle presenti.Vi invitiamo ad affrontare il soggiorno con uno spirito vacanziero e per i clienti più esigenti ad indirizzare la propria scelta verso le categorie di livello superiore o di lusso, se disponibili nella località prescelta della destinazione. Durante il Ramadam (22/03/2023 - 23/04/2023) la vita del paese è rallentata: servizi pubblici, ristoranti e negozi applicano un orario ridotto. I visitatori riceveranno regolarmente tutti i servizi ma è possibile che si verifichino dei ritardi, chiusure, modifiche o rallentamenti nel regolare svolgimento delle attività. Nel corso dei tour sono spesso previste soste a mercati o bazar locali per l’acquisto facoltativo di prodotti tipici. Le mance sono necessarie in Marocco come ormai in tutto il mondo, sono uno stimolo per garantire un servizio migliore negli hotel e una maggiore efficienza durante lo svolgimento del tour. Pertanto, l’importo da prevedere a persona è di norma 30 euro per persona (per i tour sino a 8 giorni) e 40 euro (per i tour oltre gli 8 giorni) da consegnare alla guida ad inizio tour.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Marocco o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​