Thailandia - KING HOLIDAYS

Thailandia

La Thailandia, l’antico Siam. Uno dei paesi più amati dai viaggiatori di tutto il mondo che riuscirà a colpire fin dal primo sguardo grazie alla sua esplosione di colori, sapori e alla gentilezza degli abitanti, sempre pronti a dare una mano o a regalare un’emozione con la loro semplicità e umanità.

Soggiorni Thailandia

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto  necessario con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione dell'eventuale visto. 
Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo per soggiorni  non superiori a 45 giorni (per usufruirne occorre esibire all’ingresso in Thailandia la prova di un titolo di viaggio di uscita dalla Thailandia entro i 45 giorni dall’arrivo). Le Autorita’ di Immigrazione si riservano comunque di poter richiedere documentazione attestante idonei mezzi di sussistenza e di uscita dal Paese. 
I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.
 
LINGUA
Thailandese e inglese, ma quest’ultima solo nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.

VALUTA
E' in vigore il Baht:  1 THB =  0,027 Euro

FUSO ORARIO
+6h rispetto all’Italia; +5h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

CLIMA
Il clima della Thailandia è caratterizzato da due stagioni principali, quella umida estiva tra maggio e ottobre e la secca stagione invernale tra novembre e aprile; i mesi tra marzo e maggio sono i mesi più caldi dell’anno.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​