KING HOLIDAYS TOUR OPERATOR - Viaggi

Nepal

Il Nepal ha saputo conservare nei secoli un’atmosfera di altri tempi. Nel nostro immaginario il paese himalayano è solo natura e montagne, ma il Nepal vi sorprenderà per la ricchezza e l’originalità del suo patrimonio culturale. Arrivare nelle “Durbar” (le piazze principali) è qualcosa di emozionante: decine di pagode, sculture, colonne è tutto realizzato e concepito con un’armonia che non ha nulla a che vedere con il caos delle metropoli. La posizione strategica al centro dell’Himalaya lo rende anche un ottimo punto di partenza verso il Tibet ed il Bhutan. 
VIDEO

Tour Nepal

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Visto d’ingresso: obbligatorio e si ottiene direttamente all’ingresso nel Paese
presentando il passaporto e due foto tessera. Il visto ad ingressi multipli costa 25 dollari USA per 15 giorni di permanenza.

LINGUA
Nepalese (Nepali). Poco diffuso l’Inglese fuori dai centri urbani.

VALUTA
Rupia Nepalese (NPR). 1 EURO = 125,37 NPR.

FUSO ORARIO
+4,45h rispetto all’Italia; +3,45h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Tropicale caldo nelle regioni meridionali (Piana del Terai); sub-tropicale moderato nelle regioni collinari centrali (Kathmandu, Pokhara); alpino nelle zone a settentrione, più elevate; sub-artico, da tundra, nelle zone di alta montagna. Le temperature variano da molto calde in pianura a estremamente rigide in montagna. Le precipitazioni monsoniche vanno da giugno a settembre con piogge giornaliere molto intense che costituiscono l’elemento climatico dominante.

NOTA 
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​