Tour Incantesimo Indiano

1° Giorno - Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Delhi
Arrivo di buon’ora a Delhi, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel (le camere vengono assegnate dopo le ore 15.00. È possibile disporre della camera già in mattinata previo supplemento). Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per riposare. Nel pomeriggio visita di Old Delhi e della Moschea del venerdì, considerata la più grande di tutta l’India, che può ospitare fino a ventimila fedeli. Alla fine un giro in risciò, divertente e suggestivo, negli stretti vicoli della città vecchia. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Delhi/Varanasi
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Varanasi. L’antichità di Varanasi, come la sua spiritualità, è immortale. La vita a Varanasi oggi si svolge attorno ai Ghat lungo il fiume Gange, dove si trovano la maggior parte dei templi. Dall’alba al tramonto un flusso costante di devoti eseguono i rituali che fanno parte della vita quotidiana. La città stessa è un labirinto di stradine e vicoli, che nascondono circa un migliaio di templi e santuari. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In seguito osserveremo la cerimonia “Aarti” sui Ghat del sacro fiume Gange. Questa suggestiva cerimonia è un atto profondo di devozione e donazione dedicato alla Dea Ganga, la dea del più sacro fiume indiano. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Varanasi/Khajuraho
Molto presto al mattino giro in barca sul fiume Gange per ammirare l’alba. Rientro in hotel per la prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Khajuraho, antica capitale dei re della dinastia Chandela. I suoi templi furono costruiti in un periodo di centinaia di anni, tra 950-1050 d.C. La maggior parte di questi templi sono stati distrutti dagli invasori musulmani e ora ne sono rimasti solo 22 , ornati da bellissime sculture tantriche famose in tutto il mondo. All’arrivo, trasferimento e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

5° giorno - Khajuraho/Orchha/Jhansi/Agra
Prima colazione. In mattinata partenza per Orchha e visita della cittadina medievale costruita dai governanti della dinastia Bundela, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.Al termine della visita, trasferimento alla stazione ferroviaria di Jhansi e partenza in treno per Agra, dove l’arrivo è previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Agra
Prima colazione. In mattinata Visita di Sikandra, dove si trova la tomba del Grande Imperatore Akbar. Nel pomeriggio visita dell’Agra Fort, il forte rosso. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Agra/Fatehpur Sikri/Jaipur
Prima colazione. Visita al Taj Mahal (chiuso il venerdì). Il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, patrimonio Unesco, mausoleo dedicato all’amore. Proseguimento per Jaipur e lungo il tragitto visita di Fatehpur Sikri, chiamata anche la città fantasma, in arenaria rossa, costruita dall’imperatore Akbar il Grande. Arrivo a Jaipur e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Jaipur
Prima colazione e visita della città di Jaipur. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti conosciuto come Hawa Mahal. Al termine escursione alla fortezza di Amber, che conobbe un periodo di grande splendore in epoca moghul. Nel pomeriggio visita al palazzo reale e all’ osservatorio astronomico Jantar Mantar. Rientro in hotel. Pernottamento.

9° Giorno - Jaipur/Delhi
Prima colazione. Partenza per Delhi. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

10° Giorno - Delhi/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti a bordo. Arrivo previsto in giornata.

Tour di gruppo

Partenza domenica - 10 gg/8 nt
Da 2.494 a persona
Scegli
Tour di Gruppo
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Delhi - Varanasi - Khajuraho - Agra - Jaipur

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 - Massimo 15 persone
Partenze garantite

Calendario partenze:
Nov 04 - 18
Dic 02 - 09
Gen 13 - 27
Feb 10 - 24
Mar 10 - 24
Apr 07 - 21
Mag 05 - 19
Giu 09 - 23
Lug 07 - 21
Ago 04 - 11 - 25
Set 01 - 15
Ott 06 - 20

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2018 al 20.10.2019

Hotel previsti

4* (o similari)
Delhi - Jaipee Siddharth
Varanasi - Clarks Varanasi
Khajuraho - Clarks
Agra - Crystal Sarovar
Jaipur - Ramada

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida accompagnante parlante italiano
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto o minivan a seconda del numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare (e-visa): € 110 (soggetto a variazione senza preavviso).