Tour Tutto Indocina - KING HOLIDAYS

Tour Tutto Indocina

1° Giorno - Italia/Siem Reap
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Siem Reap
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Pomeriggio libero per la scoperta della città in autonomia. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Siem Reap/Angkor Thom/Angkor Wat/Ta Prohm
Prima colazione e partenza per Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”, in cui è presente il tempio Bayon con 54 torri raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguimento fino al tempio Baphuon, con la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del re Lebbroso, decorata dalle sculture di Apsara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del tempio di Angkor Wat e tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Siem Reap/Kompong Kleang/Siem Reap
Prima colazione. In mattinata si raggiungerà il villaggio galleggiante di Kompong Kleang. Su un’imbarcazione locale si navigherà lungo i canali alla volta del grande lago. Qui gli abitanti spostano le proprie case a seconda delle stagioni. Pranzo in ristorante locale e ritorno a Siem Reap. Pomeriggio libero e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Siem Reap/Kompong Thom/Phnom Penh
Prima colazione e partenza per Phnom Penh. Sosta presso Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge intatto. Pranzo in ristorante locale. Lungo il percorso, sosta al villaggio di Skun, rinomato per il mercato dei ragni. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Phnom Penh
Prima colazione e visita della città con il Palazzo Reale, in cui sono esposti i tesori offerti dal Re di Cambogia e i regali provenienti da molti altri paesi, il Museo Nazionale, esempio superbo dell’architettura khmer e il Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina. Nel pomeriggio, visita del Toul Sleng, una scuola centenaria che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi. Pranzo in ristorante locale. Si potrà passeggiare per il cosiddetto mercato russo, dallo stile architettonico coloniale. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Phnom Penh/Cu Chi/Ho Chi Minh
Prima colazione e trasferimento alla frontiera di Bavet. Formalità doganali. Proseguimento verso Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. A seguire, arrivo nell’area di Cu Chi caratterizzata da cunicoli sotterranei, contenenti uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi ed ospedali. Al termine del tour, si potrà assaggiare la specialità locale, la cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Trasferimento per Ho Chi Minh City. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Ho Chi Minh
Prima colazione e visita della città con il Post Office progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame (visita esterna), costruita ad immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi. Si raggiungerà Cholon, “il Grande Mercato”, dove si potrà visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale e visita del Museo dei Resti di Guerra. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Ho Chi Minh/Hanoi
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo su Hanoi. Arrivo, trasferimento in hotel per depositare le valigie e tempo libero in attesa della visita del quartiere vecchio. Si potranno assaggiare innumerevoli specialità vietnamite e sorseggiare una rinfrescante birra locale, popolare tra locali e turisti. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Hanoi/Duong Lam/Hanoi
Prima colazione e visita del Tempio della Letteratura. Proseguimento per Duong Lam. All’arrivo, visita in bicicletta del villaggio, della Pagoda Mia, circondata da circa 300 statue buddiste e dei templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della pagoda Thay, una delle più famose pagode del Vietnam. Rientro ad Hanoi e pernottamento in hotel.

11° Giorno - Hanoi/Halong Bay
Prima colazione e partenza per Halong. Imbarco sulla crociera alla scoperta di Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994. In serata, possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno - Halong Bay/Ha Noi/Italia
Prima colazione a bordo e proseguimento della crociera fino a tarda mattinata. Dopo lo sbarco partenza per Hanoi attraversando le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Lungo il tragitto, sosta presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua.  Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto di Hanoi. Arrivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour di gruppo

Partenza mercoledì - 13 gg/10 nt
Da 2.334 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Siem Reap - Ta Prohom - Ho Chi Minh - Hanoi - Halong Bay

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 - Massimo 26 persone
Partenze garantite

Calendario partenze:
Gen 02 - 16
Feb 13 - 20
Mar 06 - 20 - 27
Apr 03 - 24
Mag 15 
Giu 12
Lug 17 - 31
Ago 14 - 28
Set 11 - 25
Ott 09 - 23

Hotel previsti

4* (o similari)
Siem Reap - Treasure Oasis
Pnom Penh - Ohana
Ho Chi Minh - Central Park
Hanoi - May De Ville Old Quarter
Halong Bay - Oriental Sails 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione (inclusi 8 pranzi e 6 cene)
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Crociera di 2gg/1nt a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong con assistenza di guida locale parlante inglese a bordo
• Ingressi a musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Assistenza di ufficio corrspondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce La quota Include".

Tasse aeroportuali: da €380 (soggetto a variazioni senza preavviso).
Visto Consolare: in Laos 25 USD / in Cambogia 30 USD per persona (soggetto a variazione senza preavviso).
Tasse aeroportuali di uscita dal Paese: (vedi informazioni utili).