Tour Città imperiali & Marrakech - KING HOLIDAYS

Tour Città imperiali & Marrakech

1° Giorno - Italia/Casablanca
Partenza dall’Italia con volo di linea per Casablanca. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro rappresentante. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno - Casablanca/Rabat
Prima colazione. Al mattino giro orientativo di Casablanca, la capitale economica del Marocco, con la visita del mercato centrale, il quartiere Habous conosciuta anche come la “Nouvelle Medina” – una medina costruita con gli standard francesi dove l’architettura marocchina coesiste con gli ideali estetici francesi – il Palazzo Reale (all’esterno), la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale dell’Anfa e l’esterno della grande moschea di Hassan II (ingresso escluso). Pranzo in ristorante sul lungomare della Corniche a base di frittura di pesce. Partenza per Rabat e visita della capitale, con soste al Palazzo Reale o Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.
 
3° Giorno - Rabat/Meknes/Fes
Prima colazione. Partenza per Meknes, città imperiale famosa per le sue mura lunghe 40 chilometri e che per la sua bellezza fu definita la “Versailles Marocchina”. Visita del Bab El Mansour, la più grande di tutte le porte imperiali del Marocco e le stalle Reali. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Fes, passando per Moulay Idriss, città santa per l’Islam. Sosta a Volubilis per la visita delle rovine dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Arrivo a Fes e sistemazione nelle camere riservare. Cena in hotel e pernottamento.
 
4° Giorno - Fes
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Fes: la medina – un labirinto di tortuose viuzze, vicoli ciechi e souq nascosti - le mederse Bou Inania e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Nejjarine ornata da piastrelle smaltate e stucchi che formano motivi delicati come ricami. Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale. Nel pomeriggio proseguimento della visita della “Ville Nouvelle” con i suoi prati curatissimi, le palme e le aiuole. Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Fes/BeniMellal/Marrakech
Prima colazione e partenza per Marrakech. Durante il viaggio si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Immouzer du Kandar, Ifrane ed Azrou. Sosta per il pranzo in ristorante a Beni Mellal. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservare. Cena in hotel e pernottamento.
 
6° Giorno - Marrakech
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della città, soprannominata “La Perla del Sud”. Visita dei giardini della Menara, il Palazzo Dar Si Said che ospita il Museo delle Arti Marocchine, il Palazzo Bahia con i soffitti dipinti, dorati ed intarsiati ed il Minareto della Koutoubia - torre alta 70 metri e che è stata il prototipo per la Giralda di Siviglia e la Tour Hassan di Rabat. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk passeggiando tra i vicoli della città fino alla famosa piazza di Jemaa El Fna. Serata Fantasia, con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Pernottamento.

 
7° Giorno - Marrakech
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite e/o attività individuali. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio tempo a disposizione per continuare la visite individuali. Cena in hotel e pernottamento.
 
8° Giorno - Marrakech/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour di gruppo

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 986 a persona
Scegli

Tour di gruppo

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 1.059 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour di gruppo

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 1.147 a persona
Scegli

Tour di gruppo

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 1.220 a persona   Prezzo finito
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Casablanca - Rabat - Fes - Marrakech

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 48 persone

Calendario partenze garantite:
Lug 27
Ago 10 - 24
Set 07 - 21
Ott 12 - 26
 

Hotel previsti

Le quote